Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Basta privilegi, commissariare
di Lucia Russo

Lo sapevano. Il QdS lo aveva scritto nero su salmone
“Scritte sulla sabbia”. Così ha definito Coppola, procuratore generale d’appello della Corte dei Conti, le regole restrittive di Lombardo di agosto 2011”
Bilancio falsato. Tra le entrate ci sono 10 miliardi, l’avanzo di amministrazione, la cui composizione non è mai stata rivelata al QdS dall’assessorato all’Economia

Tags: Commissariamento, Sicilia



Il risultato di più di sessant’anni di autonomia è un insieme di privilegi che ha affossato la nostra Isola, come ha dimostrato il QdS nelle sue inchieste dal 1979.
Lo stipendio di un commesso all’Assemblea regionale siciliana riesce addirittura ad equiparare quello di un prefetto, grazie all’aumento del 30 per cento ogni 13 anni di anzianità di servizio. In Lombardia, per la stessa funzione, lo stipendio massimo è poco più di 40 mila euro, perché non ci sono scatti di anzianità automatici.
La maggior parte delle pensioni degli ex dipendenti regionali è calcolata con il metodo retributivo e non contributivo.Solo due esempi dei privilegi coltivati dai nostri governanti, con il risultato che i siciliani sono tartassati e per di più sono sulla bocca di tutta Italia per il grosso buco di Bilancio della Regione. (continua)

Articolo pubblicato il 21 luglio 2012 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus