Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Enac, subito gli slot WJ sul mercato
di Giuliana Gambuzza

Trasporti. Caos Wind Jet - Alitalia. E' l'ora delle soluzioni.
Mancano i soldi. Vito Riggio, presidente Enac: “Per evitare il fallimento di Wind Jet si devono trovare dei soldi. Ma siccome i soldi non si trovano, il salvataggio della compagnia lo vedo improbabile”. 
Sovrapprezzo. La questione sovrapprezzo ha scatenato la reazione delle associazioni dei consumatori che minacciano di contestare il reato di truffa ad alcuni vettori. Codacons pensa già a una mega class action

Tags: Windjet



Salta l’acquisizione di Wind Jet da parte di Alitalia ed è subito caos. Non soltanto negli aeroporti, dove fino a ottobre 300 mila biglietti, venduti dal vettore catanese in previsione dell’accordo, verranno sbandierati da passeggeri inferociti. 
“Qui non è solo questione di Wind Jet o di Alitalia. Qui è l’intero sistema dell’aviazione italiana che è a rischio scomparsa, stretto dalla pressione competitiva che viene dalle compagnie low cost irlandesi e inglesi (che non pagano lo stesso volume di tasse che paghiamo in Italia) e dalle compagnie dei Paesi arabi che non pagano il petrolio. In mezzo ci sono le compagnie italiane ed europee, chi più chi meno in grande difficoltà”. Così il presidente dell’Enac Vito Riggio ai microfoni del Messaggero. Per evitare il fallimento di Wind Jet “si devono trovare dei soldi. Ma siccome i soldi non si trovano, il salvataggio della compagnia lo vedo improbabile”. (continua)

Articolo pubblicato il 14 agosto 2012 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus