Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Wind Jet restituisca i 16 mln scippati
di Giuliana Gambuzza

Caso WindJet. In attesa di definizione pagano i consumatori.
I costi per i viaggiatori. Tra riprotezione (80 euro a tratta) e call center (fino a 15 euro per telefonata) i consumatori pagano un volo nazionale quanto uno internazionale.
La fuga di Alitalia. La decisione di Alitalia di tirarsi fuori dalla trattativa con Wind Jet, in seguito alla decisione dell’Antitrust che consentiva l’unificazione solo a patto di cedere 35 slot a settimana sulle tratte interessate.

Tags: Windjet, Enac, Alitalia



Atterraggio duro per i siciliani. Nel loro ricordo l’estate 2012 resterà quella in cui Wind Jet li ha lasciati a terra, dopo nove anni di più o meno onorato servizio. Nelle ultime settimane, ritardi, cancellazioni e disagi di ogni sorta nelle partenze si stanno facendo buona compagnia.
Ma il dato davvero allarmante è un altro: agli euro sborsati per l’acquisto del biglietto si vanno sommando quelli per la riprotezione sui voli di altri vettori. In pratica, il passeggero si sta trovando a pagare la bellezza di due compagnie: Wind Jet, da cui ha comprato il ticket, più una seconda che si è offerta gentilmente – ma non gratuitamente – di portarlo a destinazione dopo che l’altra aveva dato forfait. Facciamo due conti. (continua)

Articolo pubblicato il 05 settembre 2012 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus

´╗┐