Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

A Londra per un intero weekend tra i quadri della Tate e la vitalità cosmopolita
di Nicoletta Fontana

Dall’11 al 14 si tiene Frieze, una delle più importanti fiere d’arte internazionali. Imperdibile occasione per visitare la metropoli inglese

Tags: Londra, Frieze



Dall’11 al 14 Ottobre si tiene a Londra la decima edizione di Frieze, una delle fiere dall’arte più importanti del mondo. Un’ottima occasione per trascorrere un long weekend d’autunno nella capitale britannica. Anche i meno appassionati saranno attratti dai tanti eventi in programma che Frieze propone anche quest’anno, ma anche un modo per andare alla scoperta degli ultimi must che la città regala al visitatore.
 
Ore 10:00
Se avrete rinunciato alla mitica colazione dell’Hotel Blakes, non lo avrete fatto solo per il costo eccessivo, ma perché qualcuno vi avrà consigliato di iniziare la vostra giornata da Fernandez & Well. Questo delizioso locale offre, infatti una  vastissima scelta di delikatessen per un breakfast molto  speciale. Il caffè più buono di Londra sarà accompagnato da uova biologiche, succhi d’arancia appena spremute,  friabilissimi croissant alla mandorla  e cioccolato,  crostate di frutta e altri numerosi dolci fatti in casa  sfornati dalle sapienti mani di Dee Rettali, la chef pâtissier di questo luogo unico e segreto.
(www.fernandezandwells.com)

Ore 11:00
Appuntamento alla Tate Modern. Attraversando il Millenium Bridge dell’architetto Norman Foster, con solo pochi passi vi ritroverete nella Turbine hall della Tate Modern, il tempio dell’arte contemporanea, infatti questo ex edificio industriale finemente ristrutturato, contempla al suo interno straordinarie opere, tra le più importanti dell’arte moderna e contemporanea.

13:00
Pit stop – pausa pranzo al Bibendum, il famoso ristorante–brasserie londinese, ex sede della memorabile officina Michelin è il luogo ideale per allietare il vostro palato con le sue freschissime ostriche, accompagnate da un ottimo servizio e da vini sudafricani, argentini  e francesi. I palati più sofisticati non rinunceranno al Grouse in crosta con foi gras, finendo con una delle creme brule più deliziose che la città vi può offrire.

0re 16:00
L’ora dello shopping è iniziata. Prima tappa nel quartiere di Myfair all’ultimo concept store della capitale. Il Dover street market di Comme des Garçons. Un design architettonico  all’insegna del  riciclo, dove stilisti della levatura di Lanvin e Alexander Mc Queen fanno sfoggio delle loro ultime creazioni, in un’atmosfera che si discosta dal solito lusso in cui di solito si possono acquistare i loro preziosi capi.
Al top floor di questo bellissimo e innovativo negozio troverete Rose Bakery, un “peaceful place”, per un post shopping coffee e per un Sunday brunch veramente inglese. Da non perdere!
www.doverstreetmarket.com

Dalle 18 alle 20… I  love Shopping…
Londra come Parigi capitale dei profumi. Le essenze “Le Labo”, le troviamo anche qui direttamente da Grasse. Le Labo è ormai diventato un fenomeno globale, impossibile uscire senza aver comprato qualche sua inebriante essenza al Gelsomino, Ambretta o Iris o il Fleur d’Orange 27, un profumo che si compone di 27 ingredienti che lo rendono unico.
www.lelabofragrance.com

Tornare in Italia da Londra senza un cappello di Stephan Jones è quasi impossibile. Cappelli originali, ma anche audaci e spiritosi tutti  fatti a mano, della consolidata tradizione  inglese, vi faranno sentire adeguate per Ascot...Perché no?
www.sthefanjonesmillynery.com

Ore 21:00. La cena è servita!
Londra capitale del miglior cibo internazionale, riesce ad accontentare e deliziare i palati più ricercati e sofisticati. Ce n’è per tutti i gusti, dal fusion, al Libanese, al Giapponese all’Italiano e Francese,  ecco a voi la scelta!

I migliori Italiani
DA POLPO in Covent Garden.
www.dapolpo.co.uk
CECCONI’S
www.cecconis.co.uk

Il miglior Indiano

Aladin
www.aladinbricklane.co.uk

Il miglior pesce
SCOTT OF MYFAIR
www.scotts-restsurant.com

La migliore carne
SMITHS OF SMITHFIELD
www.smithsofsmithfield.co.uk

Il miglior Fish and Chips
J.SHEEKEY
www.j-sheekey.co.uk

Articolo pubblicato il 12 ottobre 2012 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus
Tate Modern
Tate Modern