Partiti che scelgono di correre solo al Senato - QdS

Partiti che scelgono di correre solo al Senato

Raffaella Pessina

Partiti che scelgono di correre solo al Senato

martedì 15 Gennaio 2013

Oggi seduta a Sala d’Ercole dopo la conferenza dei capigruppo. Come “il Megafono” di Crocetta o il partito dei Siciliani Mpa

PALERMO – Si torna a parlare di spending review. Questa volta, sulla scorta delle iniziative dei componenti del gruppo del Movimento cinque stelle, è un altro movimento che si muove in questa direzione. Così come  già avvenuto con l’indennità di carica quando era sindaco di Ragusa il deputato regionale  del Movimento Territorio Nello Dipasquale ha deciso di devolvere anche questa volta la sua parte di indennità in beneficenza.
 
I beneficiari potrebbero essere diversi perchè il parlamentare si riserverà di cambiare ente di volta in volta. Il primo sarà la Caritas diocesana Iblea . Dipasquale ha anche dichiarato di aver rinunciato alla indennità integrativa di presidente di gruppo parlamentare all’Ars. “In pratica – ha aggiunto Di Pasquale – mi resteranno 6500 euro di indennità dai quali 1500 serviranno per pagarmi le spese di vitto e alloggio a Palermo, perchè sono in trasferta da Ragusa per lavorare a Palazzo dei Normanni. Sul mio sito saranno pubblicate le spese analitiche con le buste paga e l’ente a cui verrà destinata la beneficenza.
Nuova puntata sulla vicenda dell’azzeramento dell’ufficio stampa della Regione da parte del Presidente Crocetta. Il giornalista Gregorio Arena, ex responsabile della sede di Bruxelles dell’ufficio stampa della presidenza della Regione, ha presentato al comando dei carabinieri un esposto per calunnia e diffamazione a mezzo stampa nei confronti del Presidente Crocetta e del presidente della Rai. Nel corso della trasmissione “l’Arena” il Presidente Crocetta lo avrebbe accusato di truffa allo Stato – ha spiegato Arena – e di corruzione. Arena ha anche annunciato che si costituirà parte civile nel procedimento penale che deriverà dalla sua denuncia “per ottenere il pieno risarcimento dei danni subiti”.
Intanto sul fronte politico in vista delle elezioni nazionali, i partiti si stanno posizionando in merito a alleanze e liste. Il partito dei siciliani Mpa si schiererà con la coalizione che sostiene il partito di Berlusconi e si presenterà solo in Sicilia e per il Senato. Anche il movimento di Crocetta “il Megafono” correrà solo per il Senato in Sicilia.
Per il 30 gennaio è previsto l’arrivo di Beppe Grillo con il suo tour elettorale e resterà in Sicilia fino al primo di febbraio.
Oggi intanto si apre la settimana parlamentare con la seduta prevista alle ore 16 e, come di consueto si terrà prima la conferenza dei capigruppo anche se il calendario dei lavori è già stato stilato la scorsa settimana. Come è noto infatti, la sessione di bilancio comincerà il prossimo 28 febbraio. L’esercizio provvisorio è valido fino al mese di aprile proprio per consentire l’esame del documento nelle commissioni di merito. All’ordine del giorno di questo pomeriggio la discussione della mozione sulla dismissione dell’Arsea, l’Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017