Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Stipendi Ars, segreto invalicabile
di Raffaella Pessina e Lucia Russo

Inapplicate dall’Assemblea la L. 69/09 e la L.r. 5/11 sulla pubblicazione on line di buste paga e curricula dei dirigenti. Il regolamento dell’amministrazione è oscuro e la pagina web bianca da 12 gg

Tags: Ars



Le norme non mancano: dalla L.r. 10/91 alla L.r. 5/11 il diritto di accesso e la trasparenza degli atti della Pubblica amministrazione regionale sono dei principi base. Il fatto è che non sono applicati dall’amministrazione parlamentare in Sicilia, che si presenta come un mondo completamente a parte. Abbiamo fatto richiesta per email al presidente dell’Assemblea per avere copia del regolamento speciale interno, che disciplina il trattamento economico dei dipendenti dell’Ars, ma non abbiamo avuto nessuna risposta.
Volevamo rendere pubblica la norma che ha esteso l’equiparazione al Senato del trattamento economico dei senatori anche ai dipendenti dell’Assemblea. Ma non ci è stato consentito. La nostra richiesta è stata inviata per e mail il 6 marzo scorso. Nel frattempo dal sito dell’Ars è scomparso l’organigramma. è in aggiornamento a cura del Servizio del personale. Vedremo se applicheranno le norme sulla trasparenza. (continua)

Articolo pubblicato il 20 marzo 2013 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus