Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Domani l’insediamento di Enzo Bianco come sindaco di Catania
di Redazione

La cerimonia per l’insediamento di Enzo Bianco come sindaco di Catania si svolgerà a partire dalle 10 di sabato prossimo 15 giugno nel Palazzo degli elefanti e sarà trasmessa in diretta streaming video

Tags: Enzo Bianco, Elezioni 2013



Dopo la presa di possesso nella stanza del sindaco, Bianco indosserà la fascia tricolore e sarà così ufficialmente insediato. Bianco pronuncerà un discorso di saluto nel Salone Bellini e poi percorrerà il cosiddetto “corridoio dei sindaci”, con i ritratti di tutti i primi cittadini di Catania dal dopoguerra a oggi, e si fermerà a rendere omaggio al gonfalone della città. Infine scenderà dallo scalone monumentale per raggiungere la corte del Palazzo degli elefanti dove ci saranno ad attenderlo i vigili urbani in alta uniforme. La campana della corte, com’è tradizione, suonerà sette volte per salutare il nuovo sindaco di Catania.
 
Concluso l’insediamento Bianco attraverserà la piazza del Duomo per rendere omaggio in Cattedrale a Sant’Agata e a Vincenzo Bellini. Nella cappella della Patrona il sindaco deporrà un mazzo di rose bianche strette da un nastro con i colori della città. Un altro mazzo di fiori sarà deposto sulla tomba del musicista.

Articolo pubblicato il 14 giugno 2013 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus