In ferie a Ferragosto, la Sicilia tra le mete preferite dagli italiani - QdS

In ferie a Ferragosto, la Sicilia tra le mete preferite dagli italiani

Cecilia Mussi

In ferie a Ferragosto, la Sicilia tra le mete preferite dagli italiani

martedì 06 Agosto 2013

Ferragosto si avvicina e per molti italiani è il momento di andare in ferie. Molti scelgono l’estero, ma tanti rimangono anche in Italia e in Sicilia.
 

Agosto ormai è iniziato e la maggioranza degli italiani si prepara ad andare in ferie. Che siano vacanze low cost o meno, gli abitanti del Belpaese, con un occhio al risparmio e senza dimenticare le assicurazioni viaggio, non rinunciano a qualche giorno di relax. La Sicilia come ogni anno si riconferma ancora una delle mete preferite.
 
Skyscanner, sito per la ricerca e l’acquisto di voli con carta di credito,ha stilato una classifica delle città più ricercate per il break di Ferragosto. Al primo posto c’è Londra, seguita poi da Barcellona e Bangkok. Nelle prime cinque posizioni compaiono però ben due città siciliane, Catania e Palermo.
 
Tra le prime 20 destinazioni più cliccate troviamo anche altre città della penisola come Olbia, Lamezia Terme, Cagliari, Trapani, ma anche Roma, Milano, Brindisi e Bari. Spostandoci fuori dai confini nazionali invece tra le città europee troviamo Parigi, Amsterdam e Lisbona.
 
Skyscanner ha stilato anche una classifica delle destinazioni cosiddette “emergenti”, tra cui spiccano Tunisi, Mosca, l’Havana e Singapore. Rimanendo in Italia troviamo invece a sorpresa, un’altra siciliana, Lampedusa, che nonostante tutti problemi che la riguardano rimane sempre una meta di grande richiamo.
 
Veniamo al ponte di Ferragosto, che spesso coincide con l’inizio delle vacanze di molti italiani. Secondo l’analisi di Trivago, sito per la ricerca prezzi di hotel, i prezzi più economici sono quelli della costa ionica, mentre i più cari quelli liguri. Portofino è la meta turistica più costosa (534 euro per una camera d’albergo a notte); Policoro e Isola di Capo Rizzuto invece sono le più convenienti con rispettivamente 131 euro e 154 euro per camera doppia a notte.
 
“Durante il tanto atteso periodo di Ferragosto i viaggiatori italiani guardano sia alle isole del Belpaese, che a destinazioni più esotiche come Bangkok e Tel Aviv”, commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia. “È Interessante notare che, nonostante le tante vicende di cronaca che hanno riguardato la piccola Lampedusa, l’isola italiana è una destinazioni emergente tra grandi mete come l’Havana e Singapore".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017