Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Catania - Università: partono i test d’ammissione
di Redazione

Tags: Università, Test D'ammissione



CATANIA - Si terrà questa mattina alle 8, alle Ciminiere, la prova d’ammissione al primo anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza dell'Università catanese, per l'anno accademico 2013-14. I candidati sono 1.412 per 850 posti disponibili. Avranno un'ora e mezza a disposizione per rispondere a 40 domande su comprensione e costruzione del testo, italiano e storia.

Venerdì, sempre alle 8 alle Ciminiere, sarà la volta della prova di ammissione ai corsi afferenti al dipartimento di Scienze umanistiche: Beni culturali, Filosofia, Lettere, Lingue e Culture europee, euroamericane e orientali e Scienze e Lingue per la Comunicazione. In questo caso, i preiscritti sono complessivamente 1.953, per un totale di 1.210 posti disponibili (più uno per studenti non comunitari e uno per studenti cinesi). La prova dura due ore e si articola in 80 domande su argomenti di cultura umanistica, capacità logico-linguistiche, lingua italiana e comprensione e analisi linguistica di testi in lingua italiana o inglese, a seconda dal corso di laurea prescelto dallo studente.

Subito dopo la conclusione delle prove, intorno alle 15, i test delle prove saranno pubblicati sulla pagina Facebook dell'Ateneo, facebook.com/universitadeglistudicatania.

Il prossimo 4 settembre si terranno invece le prove di accesso ai corsi di laurea delle Professioni mediche: per l'alto numero di iscritti i test si svolgeranno, oltre che alle Ciminiere, anche nelle sedi di Palazzo Fortuna e di Palazzo delle Scienze. Le modalità sono riportate sul sito www.unict.it.

Articolo pubblicato il 29 agosto 2013 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus