Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Sanità, medici e servizi senza voti
di Liliana Rosano

Servizio sanitario regionale: relazioni on line sulla Customer satisfaction non per tutte le strutture e mai sui singoli reparti. Ma la direttiva Ue 24/11 chiede sul web le valutazioni sull’efficacia delle cure

Tags: Sanità, Medici



Come fa il cittadino siciliano a scegliere la migliore struttura pubblica o privata dove curare la sua patologia? Il nostro sistema Sanitario regionale non è in grado di assicurare valutazioni su tutte le strutture, direttamente fruibili da internet. Se si trovano on line le relazioni sulla customer satisfaction, queste non esprimono un giudizio sul sigolo reparto o sul singolo medico. Ma dall’Assessorato Salute ci assicurano: “dal 2014 sarà utilizzato uno strumento innovativo, particolarmente appropriato per il contesto sanitario, validato in letteratura e routinariamente utilizzato negli Stati Uniti”. (continua)

Articolo pubblicato il 26 ottobre 2013 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus