Trapani - Auto blu per uso privato, nei guai il vice sindaco di Marsala - QdS

Trapani – Auto blu per uso privato, nei guai il vice sindaco di Marsala

redazione

Trapani – Auto blu per uso privato, nei guai il vice sindaco di Marsala

mercoledì 30 Ottobre 2013

Avviso di garanzia per Vinci e la dirigente comunale Zerilli

MARSALA (TP) – Peculato continuato è il reato contestato nell’avviso di conclusione delle indagini preliminari notificato al vice sindaco di Marsala, Antonio Vinci (del Partito democratico), 46 anni, e a Antonina Maria Zerilli, di 61, dirigente del settore Affari generali istituzionali dello stesso Comune e capo di gabinetto del sindaco Giulia Adamo. A Vinci e Zerilli si contesta l’uso, a fini personali, dell’auto di servizio di proprietà del Comune.
Entrambi, secondo quanto sarebbe emerso dall’indagine, svolta dalla sezione di pg della Guardia di finanza della Procura di Marsala, avrebbero “quotidianamente” utilizzato il mezzo in dotazione per ragioni d’ufficio (due Fiat Punto) per effettuare il tragitto casa-Municipio. Spostamenti, dunque, con carburante a spese del contribuente e usura del mezzo.
Il vice sindaco, che abita in contrada Pastorella, a circa dieci chilometri a sud del centro di Marsala, si faceva accompagnare fino al distaccamento dei vigili urbani di Strasatti, per poi raggiungere casa, poco distante, con la sua auto. Vinci aveva a disposizione anche un autista. Nel corso dell’indagine sono stati effettuati appostamenti, pedinamenti e sono stati interrogati dipendenti comunali.
“Sono accuse totalmnte infondate – queste le prime dichiarazioni rilasciate a Marsala.it dal vice sindaco Vinci – raggiungo dall’avviso di garanzia per peculato – perchè ho utilizzato l’auto del Comune, con l’autista, solo per strette ragioni di servizio, e ai fini istituzionali. Ho chiesto già ai miei avvocati, Edoardo Alagna e Diego Tranchida – ha precisato Vinci – di essere ascoltato il più presto possibile dal procuratore Alberto Di Pisa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017