Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Giorgio Napolitano a Catania, il suo saluto alla città
di Redazione

Pubblichiamo lo streaming della visita istituzionale del presidente della Repubblica a Palazzo degli Elefanti. Cinquecento bambini hanno applaudito il Capo dello Stato al suo arrivo. Ma c'è anche chi protesta, come i lavoratori Micron

Tags: Giorgio Napolitano, Catania



Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è arrivato nel Municipio di Catania, prima tappa della sua visita in città. Ad accoglierlo il sindaco Enzo Bianco. In piazza Duomo ad attenderlo c'erano oltre 500 bambini che hanno lungamente applaudito l'arrivo del Capo dello Stato scandendo lo slogan 'Giorgio, Giorgio'. Napolitano dopo la visita al Comune si recherà all'Università e al sito STM di Catania.
 
Non solo applausi per il presidente, però. Un silenzioso presidio di protesta è attuato da quasi un centinaio di lavoratori della Micron, in piazza Università a Catania. I dipendenti della società hanno ricevuto l'avviso di mobilità per 419 di loro, 128 dei quali nel sito del capoluogo etneo. Ciascuno dei manifestanti espongono un cartello con la scritta 'Esubero'. Ci sono anche degli striscioni con la scritta 'Ridateci il futuro' e 'Micron da eccellenze a eccedenze'. E' previsto che una delegazione dei lavoratori e sindacati parteciperà ad un incontro più tardi in prefettura.
 
In diretta da Palazzo degli Elefanti, clicca su "Watch on livestream"
 

Articolo pubblicato il 26 febbraio 2014 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus
Palazzo comunale gremito per l'arrivo del Presidente
Palazzo comunale gremito per l'arrivo del Presidente