Crocetta presenta la nuova giunta all'Ars - QdS

Crocetta presenta la nuova giunta all’Ars

redazione

Crocetta presenta la nuova giunta all’Ars

mercoledì 16 Aprile 2014

Il governatore si presenta in Assemblea con la nuova squadra tra volti conosciuti e ingressi dell'ultim'ora. Il centrodestra non ha partecipato alla seduta e il M5S ha abbandonato l'aula dopo l'attacco del capogruppo Francesco Cappello. 

PALERMO – Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta si presenta in Assemblea con la nuova squadra non al completo, ma alcuni banchi dell’opposizione sono vuoti. Il centrodestra ha deciso di disertare la seduta, anche alcune postazioni dei 5stelle sono vuote. 
 
I nomi Patrizia Valenti, assessore alla Funzione pubblica e incarico di Vicepresidente che sarà presto formalizzato, Giuseppe Bruno alla Famiglia, lavoro e welfare con delega alla Protezione civile, Giusy Furnari ai Beni Culturali, Nico Torrisi alle Infrastrutture, Roberto Agnello all’Economia, Maria Rita Sgarlata al Territorio e Ambiente, Ezechia Paolo Reale all’Agricoltura, Salvatore Calleri all’Energia, Linda Vancheri alle Attività Produttive Linda Vancheri, Nelli Scilabra alla Formazione, Lucia Borsellino alla Sanità e Michela Stancheris al Turismo.
 
In cerca di un’intesa democratica Tra i banchi del governo c’è anche Giusi Furnari (Beni culturali), la docente universitaria di Messina arruolata da Crocetta questa mattina subito dopo le dimissioni di Antonio Fiumefreddo. Assenti, in apertura di seduta, solo gli assessori Lucia Borsellino (Sanità) e Linda Vancheri (Attività produttive). Dopo avere spiegato che la nuova giunta nasce dall’esigenza di rinnovamento espressa ai dai partiti della sua maggioranza, il governatore sta presentando una alla volta gli assessori. "Non è solo una questione di nomi. anche perché ci sono ancora questioni aperte", ha detto Crocetta che cerca ancora una intesa con ‘i cuperliani’, in particolare col segretario siciliano del Pd, Fausto Raciti, in dissenso con il metodo con cui il governatore ha formato la giunta.
 
Chiusura a cinque stelle I deputati del M5s hanno abbandonato l’aula dopo la replica del capogruppo, Francesco Cappello, al discorso del governatore della Sicilia, Rosario Crocetta. "Bisogna tornare subito al voto – ha detto Cappello – Questo governo sta distruggendo la Sicilia. A questo punto, noi abbandoniamo l’aula".
 
Freddezza all’Ars L’Assemblea regionale ha reagito in maniera gelida al discorso del governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, che ha chiesto al Parlamento di approvare tre disegni di legge (pagamenti debiti con imprese, manovra-bis e sviluppo) definendoli ‘salva-Sicilia’: "E poi dopo le elezioni europee, ragioniamo tutti insieme". Da sala d’Ercole nessuna reazione, gli unici applausi sono arrivati dai banchi del governo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017