Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Abusi in Sicilia: 801 auto blu inutili
di Liliana Rosano

Dati Formez al primo marzo 2014: la Trinacria ancora in testa perché non vende le auto, anzi ne acquista altre. 98 a uso esclusivo di una persona. In Lombardia in totale ne circolano 480

Tags: Auto Blu, Regione Siciliana



Mentre lo Stato vende le auto blu su eBay, la Regione siciliana ne dismette tre per acquistarne quattro! Tale modo di agire interessa tutte le amministrazioni pubbliche dell’Isola tanto che, nel riepilogo inviatoci dal Formez riferito al primo marzo 2014, in Sicilia circolano in totale 801 auto blu, di cui 98 a uso esclusivo, 91 a uso non esclusivo e tutte le altre 612, molte delle quali finiscono per rimanere parcheggiate rappresentando solo un costo e nessuna utilità.
La Lombardia, invece, che conta il doppio dei nostri abitanti e quasi la stessa estensione in chilometri quadrati, ha la metà sia di auto blu a uso esclusivo (47) e non esclusivo (45) che di tutto il totale circolante, ovvero 480.
Nell’ultimo anno alcuni Comuni dell’Isola hanno messo la testa apposto - vedi Vittoria (Rg) che ha dismesso quattro auto blu -, ma non è bastato. La Sicilia conserva nacora il primato di auto blu.

Articolo pubblicato il 14 maggio 2014 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus