Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Promoter e consulenti per il settore bancario
di Vanessa Paradiso

In crescita anche le attività imprenditoriali dell’agricoltura

Tags: Lavoro, Sicilia, Professione, Disoccupazione



Grosse opportunità per i giovani siciliani si presentano alla Isab, azienda facente parte del Gruppo Erg e compartecipata da Euromed e dal colosso russo Lukoil.
L’azienda che possiede una delle sue principali raffinerie a Priolo Gargallo in provincia di Siracusa, seleziona attualmente figure professionali in possesso di laurea in ingegneria, chimica ed ingegneria meccanica, per il potenziamento della propria struttura. Coloro che sono interessati a cogliere al volo questa interessante offerta devono trasmettere cv all’indirizzo di posta elettronica recruitment@isab.com.
Al quadro delineato si aggiungono offerte di impiego presso banche e agenzie assicurative. Capital Money di Palermo, facente parte del Gruppo Ubi Banca, cerca giovani promoter per la promozione di prodotti finanziari. A Catania, la banca Bhw, gruppo Deutsche Post Bank, cerca team manager consulenti finanziari, poiché ha ampliato la propria rete retail.
A Ragusa e Siracusa si aprono le porte del lavoro per i consulenti del credito e ad Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ina-Assitalia prepara il campo per nuovi consulenti nelle aree amministrative commerciali e finanziarie.
Ottime prospettive per chi ha la testa giusta, orientamento al risultato, spirito di adattamento e facoltà imprenditoriali, per chi vuole iniziare una nuova avventura professionale nel campo dell’agricoltura, della pesca e della zootecnica. Parliamo dell’allevamento d’asina a Milo (Ct) e a Palazzolo Acreide che con la produzione del pregiato e ricercato latte di asina, offrono ottime possibilità di lavoro.
E nel futuro della Sicilia c’è il Ponte. A pieno regime - ha affermato il presidente dell’Anas Ciucci - saranno oltre 40 mila i posti di lavoro impegnati per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina ma gli effetti positivi dell’opera si faranno sentire prima”. Secondo Ciucci, infatti, gli effetti della realizzazione del ponte sullo Stretto “ci saranno anche prima dell’apertura dei cantieri perché c’è già tutta una fase di progettazione che riguarda decine e centinaia di ingegneri.

Articolo pubblicato il 09 aprile 2009 - © RIPRODUZIONE RISERVATA




Leggi tutti gli articoli sull'argomento
  • La Sicilia che assume, il lavoro che c’è - Lavoro. Tutte le imprese che assumono.
    Professionalità. Nel panorama di crisi internazionale, qualcuno va in controtendenza: c’è posto per i lavoratori dipendenti e autonomi professionali: gestionali, informatici, venditori.
    Argomento. Il centro commerciale che sarà inaugurato questo mese a Catania è il terzo dei sei previsti in Sicilia. L’anno prossimo si aprirà a Palermo, nel 2012 gli ultimi due. (10 aprile 2009)
  • Tante opportunità dai villaggi turistici in vista dellÂ’estate - (09 aprile 2009)
  • Franchising in crescita. Un investimento sicuro - In Sicilia investono 650 catene, il 90% dei franchisor censiti (09 aprile 2009)
  • Promoter e consulenti per il settore bancario - In crescita anche le attività imprenditoriali dell’agricoltura (09 aprile 2009)


comments powered by Disqus