La Sicilia entra nella top five europea delle preferenze dei turisti del vino - QdS

La Sicilia entra nella top five europea delle preferenze dei turisti del vino

Roberto Di Trapani

La Sicilia entra nella top five europea delle preferenze dei turisti del vino

mercoledì 18 Giugno 2014

Il riconoscimento (premio Travelers choice) le è stato conferito dal famoso portale di viaggi Trip advisor. Quello del turismo legato ai prodotti agroalimentari è un settore in continua ascesa

PALERMO – Tempo d’estate, tempo di vacanze e luoghi da visitare, e tra gli enoappassionati e i turisti dediti ai piaceri della gastronomia spopola la Sicilia come meta ideale per trascorrere le proprie edonistiche vacanze.
Questo è quanto traspare da Travelers choice sulle destinazioni del turismo del vino, premio del famoso portale Trip Advisor. In questa classifica, la Sicilia risulta essere la quinta meta a livello europeo scelta dagli eno-turisti.
L’importante ruolo produttivo e la crescente offerta, in termini di servizi legati al mondo dell’eno-gastronomia e del turismo dedicato agli appassionati del buon bere e della buona tavola, che si stanno sviluppando in Sicilia sono fondamentali per incrementare una fonte di reddito così importante come quella del turismo legato alle produzioni di qualità dell’Isola e sono dei parametri essenziali per misurare il crescente interesse che questo particolare settore del turismo sta manifestando nei confronti della nostra regione.
Quello del turismo dedicato alla vita della campagna e ai prodotti tipi dell’agroalimentare è un settore in continua ascesa, che vede muovere ogni anno circa 8 milioni di enoturisti nel Belpaese per una movimentazione di capitali pari a 4 miliardi di euro, quindi è più che rilevante la posizione che la Sicilia, con i suoi prodotti di alta qualità, le sue bellezza storiche e le bellezze del territorio, si è ritagliata all’interno di questo turismo di nicchia.
Ma non è solo per buon vino che la Sicilia è una delle mete più apprezzate dai turisti del mondo, infatti, sempre per Trip Advisor, conquista ben 5 posizioni tra le migliori isole d’Italia, con Lampedusa, Favignana, Lipari, Salina e Vulcano, ed ancora, Palermo, unica italiana, si è classifica settima tra le città europee considerate come destinazione in crescita, per la ricchezza monumentale, il patrimonio storico e la grande varietà della gastronomia e della cultura locale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017