L'estate è arrivata, ecco le migliori tariffe dei cellulari - QdS

L’estate è arrivata, ecco le migliori tariffe dei cellulari

Beatrice Zanetti

L’estate è arrivata, ecco le migliori tariffe dei cellulari

martedì 24 Giugno 2014

Con l’estate alle porte gli operatori telefonici si sfidano per offrire la tariffa migliore: ecco alcuni consigli per scegliere l’offerta su misura 

Confrontando le offerte di Tim  con quelli di Vodafone, Wind e così via è senz’altro possibile trovare il piano tariffario che risponda perfettamente alle proprie esigenze. Con l’arrivo dell’estate, poi, gli operatori fanno a gara per proporre l’offerta migliore. Con le ferie in previsione è normale che gli Italiani desiderino trovare il modo più vantaggioso per rimanere in contatto con i propri amici e condividere con loro foto e aggiornamenti e le compagnie fanno di tutto per rispondere a questa esigenza, cercando di acquisire quanti più clienti possibile.
 
Se non tutti gli Italiani potranno permettersi di partire per le vacanze a causa dei costi troppo elevati, non da ultimo il rincaro della benzina previsto dal Codacons per questo estate,  potersi permette un piano tariffario vantaggioso sarà alla portata di tutti. E’ 3 Italia l’ultimo operatore a proporre un’offerta con sms e chiamate illimitate, già presenti peraltro nelle promozioni Tim, Vodafone e Wind. La novità sta però nel fatto che la compagnia propone una delle prime tariffe con Internet  “quasi” senza limiti, offrendo 20 GB inclusi nel canone contro le proposte dei concorrenti che vanno da 1 a 5 GB. Inoltre chi si abbona in questo periodo a 3 Italia non dovrà pagare la tassa di concessione governativa.
 
Con 30 euro è possibile dunque avere sms e chiamate senza limiti e 20 GB di Internet grazie alla uova Top Infinito di 3 Italia. Se si desidera avere uno smartphone incluso nell’offerta il prezzo a sale a 40 euro, a 49 euro per un modello di ultima generazione. Buone notizie anche per chi è già un utente 3 Itali: la compagnia modificherà automaticamente le promozioni Top 3000 con quella Top Infinito, consentendo ai propri clienti un risparmio maggiore. Si tratta di una novità, poiché è molto raro che gli operatori telefonici applichino nuove tariffe ai loro clienti di vecchia data. Wind invece, con un canone di 29 euro al mese più tassa di concessione governativa, mette a disposizione 2 GB di Internet.
 
Questa tariffa risulta competitiva per quanto riguarda gli smartphone, poichè dà la possibilità di includerlo nell’offerta con 3 euro addizionali al mese: anche considerando l’aggiunta della tassa si tratta sempre di un prezzo inferiore ai 40 euro mensili di 3 Italia.  Meno conveniente l’offerta Tim, che nella versione con smartphone incluso costa 59 euro al mese e offre 2 GB di Internet. Tuttavia, questo è l’unico operatore a garantire 250 sms, 250 minuti e 250 MB di Internet in roaming validi anche in Europa.
 
L’offerta Vodafone prevede invece diverse formule Relax, dalla più conveniente a 39 euro al mese con un GB di Internet alla più cara Relax Completo, con 5 GB di internet e un pacchetto di traffico in Europa (500 MB, 500 sms e 500 chiamate), più un cellulare top di gamma. Tutte le formule Relax offrono inoltre un servizio di assistenza al cliente 24 ore su 24. Per chi si accontenta di 1 GB di Internet, Vodafone propone anche un piano ricaricabili (dunque senza tassa di concessione governativa) con chiamate e sms illimitati a 11,90 euro al mese, di cui i primi tre mesi costano la metà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017