Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Regione lumaca verso Expo 2015
di Redazione

Tra 9 mesi l’evento che porterà 200.000 posti di lavoro e 29 mld di valore aggiunto ma la Sicilia è già staccata dalle concorrenti. Alla ricerca di partner e idee ma senza adeguata comunicazione il flop è assicurato

Tags: Regione Siciliana, Expo 2015



Manca poco meno di un anno all’apertura di Expo 2015, l’esposizione universale che si terrà a Milano dall’1 maggio al 31 ottobre. Una grande occasione, la definiscono tanti, visto che si prevede un flusso di oltre 20 milioni di ingressi ed altrettante opportunità di business nazionale e internazionale.
La Sicilia, in questo, sembra procedere molto lentamente e, in questi ultimi mesi, sono stati diversi gli interventi del mondo politico che hanno sottolineato una scarsa attenzione al tema da parte della Regione. I fondi predisposti dalla Regione ammonterebbero a circa 2 milioni di euro: la somma già impegnata, come rende noto lo stesso assessorato alle Attività produttive. Molte Regioni, quindi, stanno già pianificando al meglio gli atti necessari per prepararsi al grande evento del 2015. In Sicilia invece è ancora in corso la prima consultazione pubblica: questa, infatti, rimarrà aperta fino al 30 luglio.

Articolo pubblicato il 16 luglio 2014 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus

´╗┐