Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Palermo - Corsa contro il tempo per il bilancio di previsione 2014
di Redazione

L’assessore Abbonato: “Ok della Giunta nei primi giorni della prossima settimana”

Tags: Palermo, Bilancio, Leoluca Orlando, Luciano Abbonato



PALERMO – “Stiamo lavorando al bilancio di previsione 2014 e contiamo di approvarlo in Giunta nei primi giorni della prossima settimana. L’amministrazione ha tutto l’interesse affinché venga approvato in fretta, entro i termini previsti dalla legge, perché dobbiamo dare risposte politiche alla città”. Con queste parole l’assessore al Bilancio del Comune di Palermo, Luciano Abbonato, ha affrontato il tema del documento contabile di previsione per il 2014, che il Consiglio comunale dovrà approvare entro il 30 settembre prossimo.

“Solo ieri – ha spiegato l’assessore della Giunta retta da Leoluca Orlando - abbiamo avuto la certezza dei trasferimenti del Fondo regionale per le autonomie locali. L’accordo che definisce il riparto delle risorse è stato sottoscritto il 16 settembre e le somme destinate al Comune di Palermo dalla Regione ammontano a 34 milioni di euro. Al Consiglio abbiamo già trasmesso il regolamento Tari e il piano triennale per le opere pubbliche”.

Perplessa per i tempi ristretti a disposizione dell’Assemblea cittadini per dare il via libera al documento il vice presidente dell’Assise Nadia Spallitta (Movimento 139).

“Non credo – ha detto - sarà facile in poco più di una settimana affrontare temi così complessi e approvare entro il 30 settembre il regolamento Tari, il Piano triennale delle opere pubbliche e il bilancio di previsione 2014”. “Sono atti delicati – ha aggiunto - dai quali dipendono le sorti della città”.

A proposito del regolamento Tari, infine, la Spallitta ha aggiunto che “occorre eliminare le rate di acconto, consentire ai cittadini di pagare la tassa in un’unica soluzione ed evitare sanzioni per i ritardi”.

Articolo pubblicato il 19 settembre 2014 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus
Luciano Abbonato, lassessore al Bilancio del Comune di Palermo
Luciano Abbonato, lassessore al Bilancio del Comune di Palermo