Commissione Bilancio dell'Ars martedì a Gela - QdS

Commissione Bilancio dell’Ars martedì a Gela

Giovanna Naccari

Commissione Bilancio dell’Ars martedì a Gela

sabato 25 Ottobre 2014

Arancio (Pd): “Soddisfatti in parte dell’incontro a Roma”. Per discutere del piano industriale dell’Eni

Palermo – La verifica di una copertura finanziaria per gli stipendi dei forestali e per il Ciapi di Priolo continua ad impegnare la commissione Bilancio dell’Ars, in vista della discussione del disegno di legge che si terrà martedì a Sala d’Ercole. 
Martedì la commissione Attività produttive si riunisce a Gela per discutere del piano industriale di Eni e del futuro dei dipendenti. La questione intanto è stata affrontata al Ministero dello Sviluppo economico dal presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.
“L’incontro – afferma Giuseppe Arancio (Pd), componente della commissione Attività produttive – ci lascia parzialmente soddisfatti. Già nel corso della seduta che si terrà a Gela  sarebbe opportuno specificare progetti di rilancio del territorio come compensazione alla chiusura della raffineria tradizionale”.
La commissione Ambiente ha votato all’unanimità la risoluzione del Movimento 5 Stelle sullo sviluppo di una “rete di mobilità dolce”. L’atto impegna il governo regionale a realizzare una fitta rete ciclabile e ciclopedonale, il completamento e la messa in sicurezza di reti e di percorsi esistenti. Di immigrati e sfruttamento sul lavoro si discute in commissione Antimafia. "Il triste fenomeno del caporalato e della riduzione in schiavitù di immigrati ha raggiunto in Sicilia livelli allarmanti. Sono diverse le istituzioni pubbliche che avrebbero dovuto vigilare, in particolare i Comuni, che hanno adottato in molti casi una condotta omissiva – ha detto il presidente Nello Musumeci (LM), che ha incontrato il direttore dell’Inps, Maria Sciarrino a cui ha chiesto un rapporto sul fenomeno.  
E ha continuato: "Ho già convocato per la prossima settimana la commissione per stabilire quali iniziative intraprendere anche per accertare le responsabilità di tale condotta su questa gravissima piaga di sfruttamento umano".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017