Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Audizione assessori Economia e Enti locali
di Giovanna Naccari

La settimana delle Commissioni all’Assemblea

Tags: Ars



Palermo - I problemi finanziari della società Palermo Energia sono al centro dell’audizione che si tiene in commissione Bilancio con gli assessori all’Economia e alle Autonomie locali, il commissario straordinario del libero consorzio di Palermo, i vertici aziendali e i sindacati. Nell’agenda dei parlamentari, documenti contabili e Finanziaria a parte, resta un lungo elenco di norme che riguardano, tra l’altro, la valorizzazione del demanio trazzerale, i contratti di servizio per i collegamenti marittimi, il patrimonio storico-culturale della prima guerra mondiale.

Il calendario dei lavori della commissione Attività produttive prevede il seguito dell’esame di tre disegni di legge che disciplinano i canoni di produzione delle cave e del riordino del settore delle acque minerali e di sorgente, il consorzio unico regionale di ricerca, la valorizzazione di parchi, riserve e la fauna selvatica.

Arriva in commissione Attività produttive una proposta di legge sulla stabilizzazione del personale a tempo determinato delle Camere di commercio nell’ambito della riorganizzazione degli enti che sta avvenendo a livello nazionale.

Il disegno di legge numero 905 è composto da 3 articoli. Prevista l’autorizzazione delle Camere di commercio alla proroga dei contratti dei dipendenti a tempo determinato e l’avvio della mobilità volontaria negli uffici regionali. Contemplato anche un autonomo fondo pensioni, nell’ambito del Fondo pensioni dei dipendenti della Regione, con onere finanziario a carico degli enti camerali.

Articolo pubblicato il 23 dicembre 2014 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus

´╗┐