Servizi comunali: sprechi e bugie - QdS

Servizi comunali: sprechi e bugie

Rosario Battiato

Servizi comunali: sprechi e bugie

sabato 03 Gennaio 2015

Ma le risorse ci sono e vanno razionalizzate: investire è possibile tagliando la spesa clientelare e improduttiva. Su acqua, rifiuti e rinnovabili i sindaci disorganizzati gettano al vento denaro

PALERMO – Efficientamento del servizio di erogazione idrica, valorizzazione delle politiche volte a favorire l’utilizzo di energie alternative, una soluzione definitiva alla sempre critica gestione dei rifiuti. Ecco tre questioni fondamentali su cui i Comuni siciliani non possono più perdere tempo.
Una pessima gestione dei servizi ai cittadini, infatti, ha portato, nel corso degli anni, a uno spreco enorme di risorse e di denaro che deve essere immediatamente fermato.
Per farlo i sindaci siciliani devono effettuare una decisiva inversione di tendenza, puntando a tagliare con fermezza la spesa improduttiva e clientelare al fine di recuperare risorse fondamentali per aumentare il denaro riservato agli investimenti.
Una mossa utile non soltanto a creare servizi efficienti, ma anche a favorire crescita e occupazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017