Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Regione, spende dieci volte di più
di Serena Giovanna Grasso

Il portale soldipubblici.gov.it conferma le inchieste del QdS da 36 anni sullo spreco dei soldi dei siciliani. Personale a tempo indeterminato costa 575 mln in Sicilia 62,2 mln in Lombardia

Tags: Regione Siciliana



Il portale messo a punto dal Governo Renzi per svelare come sono spesi i soldi che versiamo in tasse allo Stato conferma trentasei anni di inchieste in Sicilia a cura del “Quotidiano di Sicilia”. Dati di volta in volta estrapolati dai rendiconti consuntivi della Regione o dai Giudizi di parifica della Corte dei Conti Sicilia e messi a confronto con le altre Regioni, a partire dalla Lombardia, con la stessa estensione in chilometri quadrati ma il doppio di abitanti.
E così soldipubblici.gov.it conferma che per il personale a tempo indeterminato arriviamo a spendere fino a dieci volte di più della Regione Lombardia e, nonostante un esubero di 13 mila dipendenti, abbiamo anche bisogno alla Regione di consulenti che ci costano un milione di euro l’anno più che alla Lombardia. Per non dire di viaggi e missioni, cancelleria e materiale informatico, noleggio auto, manifestazioni e convegni.

Articolo pubblicato il 06 gennaio 2015 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus