New York in pillole: in programma per il 2015 tante iniziative tra cultura e divertimento - QdS

New York in pillole: in programma per il 2015 tante iniziative tra cultura e divertimento

Nicoletta Fontana

New York in pillole: in programma per il 2015 tante iniziative tra cultura e divertimento

venerdì 16 Gennaio 2015

La mitica Broadway pullula di teatri che offrono spettacoli e le più belle rappresentazioni musicali del mondo

New York City, “The town that never sleep” apre le porte al nuovo anno con grandi novità pe i turisti dii tutto il mondo.
@ Design:
L’ente del Turismo  di New York annuncia la nuova riapertura del Cooper Hewitt, Smithsonian Musem. Il Museo fondato già nel lontano 1897, dopo tre lunghi anni di lavori di rinnovamento riapre le porte per gli appassionati della storia del design e delle opere contemporanee.
Il nuovo museo si sviluppa in 4 piani di gallerie in cui consente al visitatore di avvicinarsi alla storia del design anche attraverso un programma interattivo in cui l’ospite è guidato nel processo di progettazione.
Aziende importanti come la celebri Gluckman Mayner Architects; Beyer Blinder Belle Architects & Planners LLP; Hood Design; Diller Scofidio + Renfro , sono state reclutate  per valorizzare la struttura e gli elementi chiave già presenti nel museo, riportandoli al loro originale splendore.
Grazie a Bloomberg Connects, ovvero un programma digitale, il visitatore potrà sperimentare una vasta gamma di funzionalità, tra cui quella attraverso tavoli Touch screen di disegnare personali lavori e progettare reali lavori con i workshop.
Vassoi, tazze, piatti, collezioni di tessuti ispirati alla collezione del museo potranno essere acquistati nella Shop Cooper all’interno.
La mitica Broadway, come ben sappiamo è la zona più luccicante della città di New York, pullulante di Teatri che offrono le più belle rappresentazioni teatrali e musical del mondo.
Dal 20 gennaio al 5 febbraio 2015, grazie alla promozione  Broadway Week che si ripete dal 2011, consente agli appassionati di teatro di acquistare 2 biglietti  al prezzo di uno.
Una grande occasione per i Newyorkesi e i turisti che hanno la possibilità di risparmiare e di assistere ai migliori spettacoli in scena a New York City.
•Un programma fitto e ricco, dove sul cartellone non mancano le rappresentazioni mitiche come:
•Aladdin
•Beautiful:
•The Carole King Musical
•C It’s Only a Play
•Jersey Boys
•Kinky Boots
•Les Miserables
•The Lion King
•Mamma Mia!
•Matilda the Musical
•On the Town
•The Phantom of the Opera
•Cabaret
Per info: nycgo.com/broadwayweek.
Ashtag ufficiale :
#BroadwayWeek.
@ Harlem -NEIGHBORHOOD X NEIGHBORHOOD
NYC & Company presenta il quartiere di Harlem con una guida.
Attraverso la guida on line www.nycgo.com/video/neighborhood-x-neighborhood-harlem, si ha la possibilità di farsi un programma su come visitare questo splendido quartiere, da sempre  centro nevralgico della cultura afro-americana di New York City, in costante evoluzione, ricco di locali dove si può ascoltare musica dal vivo e pieno di istituzioni culturali rinomate in tutto il mondo.
Sull’onda di Broadway il tour di Harlem non può che iniziare dall’Apollo Theater, tempio della musica e dell’intrattenimento e celebre in tutto il mondo per le leggendarie Amateur Nights e per i concerti dei più grandi nomi del jazz e del blues. Si prosegue con Harlem Stage, importante organizzazione artistica con una fitta programmazione di teatro, danza e musica, Schomburg Center for Research dove sono conservati oltre cinque milioni di oggetti che raccontano la storia della cultura afro-americana e The Studio Museum, con la sua collezione di opere di artisti afro-americani.
www.nycgo.com/video/inside-harlem
 

 
INFO
 
Mostre in corso a New york:
– Making Design
fino al 14 giugno 2015
– Beautiful Users
 fino al 26 aprile 2015

www.cooperhewitt.org
@BroadwayWeekWinter

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017