Amazon prevede mille nuove assunzioni in tutta Italia - QdS

Amazon prevede mille nuove assunzioni in tutta Italia

Rossana Indelicato

Amazon prevede mille nuove assunzioni in tutta Italia

giovedì 29 Gennaio 2015

Il colosso mondiale dell’e-commerce cerca (tra gli altri) addetti alle vendite, alla pubblicità, manager finanziari. Numerose le opportunità di tirocinio anche per neolaureati, esperti di lingue e Web

ROMA – In periodi di magra, nuove opportunità di lavoro arrivano dal Web. Sono previsti, infatti, mille nuovi posti di lavoro nelle sedi italiane di Amazon, azienda simbolo dell’e-commerce nata negli Stati Uniti e presto diffusasi in tutto il mondo.
Il gruppo è in espansione e apre le porte, nel periodo 2015/18, a chiunque sia in cerca di impiego o voglia intraprendere uno stage. Per sostenere i picchi stagionali o pre-festivi, infatti, oltre alle posizioni a tempo indeterminato, il colosso dell’e-commerce offre contratti a tempo determinato per addetti alle vendite e alla pubblicità, manager finanziari, esperti informatici e curatori di foto e video, addetti alla presentazione di prodotti on-line. E ancora, diverse le opportunità per chi voglia intraprendere il ruolo di addetto alla ricezione, all’imballaggio, alla spedizione.
Ampio spazio anche per figure di team-leader, programmazione software e traduttori.
Il marchio, tra i primi a proporre la vendita di articoli sul web, consente ai neolaureati e agli esperti di lingue, del Web e del pacchetto Office, di intraprendere tirocini che ricoprino temporaneamente le figure di addetti alla pianificazione o responsabili di reparto logistico.
I titoli di studio richiesti variano a seconda delle mansioni da intraprendere e vanno dal diploma alla laurea specialistica. Come ormai in ogni ambito, sono richieste ottime capacità a livello informatico nonché un buona conoscenza della lingua inglese.
Gli stipendi, a seconda degli incarichi e del tipo di contratto, oscillano tra i 1.000 e i 2.300 euro. Gli interessati potranno candidarsi consultando il sito internet www.amazon.jobs.
Sul sito, gli step per compilare la domanda di lavoro. Dopo aver effettuato il login – se non si è registrati è necessario farlo impostando username e password – è necessario compilare l’istanza indicando le informazioni di carattere personale e professionale; fornire un esaudiente e completo Curriculum vitae corredato da una lettera di presentazione (facoltativa) – è possibile allegare fino a 5 documenti che non superino i 500 kilobyte; ultimo step, confermare e permettere l’invio dei dati.
Anche nel caso in cui non vi sia un’offerta consona alle proprie capacità o aspirazioni, è possibile incamerare i propri dati nella sezione “Candidati ora” ed essere aggiornati su nuove opportunità di lavoro aderenti alle proprie richieste ed esigenze.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017