Firme sulla convenzione tra Enac e Ast Aeroservizi Spa - QdS

Firme sulla convenzione tra Enac e Ast Aeroservizi Spa

redazione

Firme sulla convenzione tra Enac e Ast Aeroservizi Spa

venerdì 13 Febbraio 2015

Soddisfazione per il via libera alla concessione di durata ventennale. Firme sulla convenzione tra Enac e Ast Aeroservizi Spa

LAMPEDUSA (AG) – Nei giorni scorsi, all’interno dei locali della Direzione generale dell’Enac (Ente nazionale di aviazione civile) è stata firmata la convenzione per l’affidamento della gestione totale dell’Aeroporto di Lampedusa alla società Ast Aeroservizi Spa, aggiudicataria della gara bandita dall’Ente.
La società Ast ha anche ottenuto la certificazione aeroportuale necessaria alla gestione dello scalo.
La convenzione è stata firmata dal direttore generale dell’Enac Alessio Quaranta e, per la società Ast Aeroservizi, dall’amministratore unico e rappresentante legale, Giovanni Amico, alla presenza delle rispettive strutture tecniche competenti per materia.
Si tratta della prima concessione firmata dall’Enac all’esito di una gara pubblica per la gestione di uno scalo fino a ora gestito direttamente dall’Ente.
La concessione ha durata ventennale e verrà perfezionata con la pubblicazione del relativo decreto interministeriale a cura dei ministeri competenti, il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il ministero dell’Economia e Finanza.
Il presidente dell’Enac, Vito Riggio ha commentato la firma della convenzione sottolineando come “l’affidamento in gestione a un’impresa terza contribuirà senz’altro a un ulteriore slancio imprenditoriale dello scalo di Lampedusa a favore non soltanto dello sviluppo del traffico aereo, ma dell’economia di tutto il territorio”.
“Mi auguro – ha concluso – che presto si concludano altri importanti affidamenti per il passaggio dalla gestione diretta Enac di alcuni scali ancora sotto la nostra amministrazione, a quella di società di capitale che potranno investire su una risorsa così importante come è un aeroporto per il territorio in cui è inserito”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017