Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

“La nostra è una logica di efficienza, saranno i catanesi a giudicare”
di Agostino Laudani

Tags: Giuseppe Castiglione, Catania, Provincia Regionale Di Catania



CATANIA - Una domanda irriverente: cosa è cambiato rispetto alla precedente amministrazione? Che voto darebbe alla sua Provincia oggi e alla Provincia di Lombardo?
“Il cambiamento - ha risposto il presidente Castiglione - deriva innanzitutto dalla necessità di razionalizzare i costi, ridurre gli sprechi, contenere le spese di società partecipate e rivalutarne l’effettiva funzionalità. Abbiamo sposato in pieno la nuova logica sostenuta dal governo Berlusconi che riguarda l’efficienza della Pubblica amministrazione e la sua vicinanza al cittadino, al quale deve offrire servizi e non porsi più in termini di autorità. Giudicare se stessi non è mai facile, credo che il sondaggio del Sole24ore che mi ha indicato come il presidente di Provincia più apprezzato d’Italia sia la migliore pagella, un gradimento e un consenso che, tra l’altro, verifico quotidianamente nei rapporti con i miei concittadini. Mi sembra inopportuno esprimere giudizi sul mio predecessore, saranno i catanesi a giudicare in base al fatturato amministrativo delle due gestioni, tra quattro anni”.

Articolo pubblicato il 23 ottobre 2009 - © RIPRODUZIONE RISERVATA




Leggi tutti gli articoli sull'argomento
  • Catania - Provincia, il bilancio di Castiglione. “Risultati sotto gli occhi di tutti” -
    Bilancio, efficienza, lavoro, strade e scuole: i risultati raggiunti in 16 mesi di attività amministrativa. Il presidente: “Istituzione radicata nel territorio e nella cultura del Paese”
    (23 ottobre 2009)
  • Sicurezza stradale, obiettivo: meno incidenti -
    Edilizia scolastica, 45 mln € di interventi: un terzo degli investimenti necessari per gli istituti del territorio. Una rete lunga 2000 chilometri che richiede continue manutenzioni da parte della Provincia
    (23 ottobre 2009)
  • “La nostra è una logica di efficienza, saranno i catanesi a giudicare” - (23 ottobre 2009)


comments powered by Disqus