Mai più code all’Agenzia entrate con l’introduzione del web ticket - QdS

Mai più code all’Agenzia entrate con l’introduzione del web ticket

redazione

Mai più code all’Agenzia entrate con l’introduzione del web ticket

giovedì 26 Marzo 2015

Dopo il successo della sperimentazione si estende a tutta Italia

PALERMO – Tutto pronto per “staccare” il biglietto eliminacode per prenotare un servizio in un ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate direttamente dal proprio pc.
Dopo il successo della sperimentazione avviata in alcuni uffici territoriali, il servizio si estende ora su scala nazionale. Per utilizzare il servizio occorre connettersi all’home page del sito www.agenziaentrate.it (Contatti>Contattal’Agenzia>Assistenza fiscale>Elimina code online) e – spiega l’Ageniza delle entrate – all’interno della sezione Elimina code online, prenotare il proprio web ticket, selezionando la regione (o la città), l’ufficio e il servizio desiderato.
Occorre poi inserire e inviare alcuni dati personali per ricevere sulla propria posta elettronica un’email di conferma della prenotazione, con un link al web ticket numerato, da stampare e portare con sé alle Entrate. In ufficio, il contribuente potrà arrivare direttamente all’orario indicato dal webticket e sarà chiamato dal primo operatore libero.
I contribuenti – dice l’agenzia – hanno la possibilità di prenotare il proprio biglietto – e selezionare il servizio – a partire dalle sei del mattino, fino a esaurimento della disponibilità per la giornata. Ogni web ticket può essere utilizzato esclusivamente nel corso della giornata in cui è richiesto e nell’orario indicato nella prenotazione.
Tra il momento della prenotazione via Internet e l’erogazione effettiva del servizio è previsto un intervallo di tempo, in modo da consentire al contribuente di raggiungere comodamente l’ufficio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017