Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Alla sanità siciliana il voto è quattro
di Liliana Rosano

Su dieci settori selezionati, in uno solo (Pronto soccorso) si trovano nella top ten Italia Arnas Garibaldi di Catania e Villa Sofia di Palermo. “Thatmorning” classifica i reparti siciliani, nei siti pubblici valutazioni inaccessibili

Tags: Sanità, Thatmorning.com



Come fa un malato siciliano a valutare dove è meglio curare una sua certa patologia nella sua provincia o nella regione dove risiede? Aprendo i siti internet delle Aziende sanitarie provinciali o delle Aziende ospedaliere o di Alta specializzazione non si trova un consiglio immediato. Nelle relazioni sulla customer satisfaction, che devono essere pubblicate sui siti - pena una negativa valutazione di risultato del direttore generale - non esiste un ranking ufficiale come nei siti degli ospedali pubblici statunitensi, nè le relazioni si trovano pubblicate tutte nello stesso spazio nella home page.
Ci viene invece in soccorso un sito internet privato che rende note le valutazioni con punteggi da 1 a 10, mettendo insieme dati oggettivi ministeriali e dati soggettivi, cioè le valutazioni dei pazienti iscritti. Si chiama “Thatmorning.com”, che abbiamo interrogato rispetto a dieci reparti.

Articolo pubblicato il 29 aprile 2015 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus
Sul sito www.thatmorning.com il voto medio ai reparti di Cardiochirurgia in Sicilia, rilevato al 28 aprile 2015
Sul sito www.thatmorning.com il voto medio ai reparti di Cardiochirurgia in Sicilia, rilevato al 28 aprile 2015