Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

14 vittime nell'attacco ad un hotel di Kabul
di Redazione

L'attacco suicida di un gruppo talebano è avvenuto al Park Palace Hotel di Kabul. La Farnesina conferma che tra le vittime c'è anche un nostro connazionale, la cui identità non è ancora nota

Tags: Afghanistan



KABUL - L'attacco suicida di un gruppo talebano è avvenuto al Park Palace Hotel di Kabul, mentre nella guesthouse era in corso un concerto di musica afgana. I talebani hanno rivendicato l'operazione come un attacco suicida. Avrebbe causato la morte di 14 persone, secondo la televisione indiana Ndtv.
 
Fra le vittime vi sono certamente 4 cittadini indiani, un italiano e un americano. Non è ancora chiara la nazionalità delle altre vittime. Mentre non trova alcuna conferma la notizia - circolata su media locali - di due italiani tra i morti.

Alcuni ospiti del concerto che si stava tenendo al momento dell'attacco del gruppo armato sono stati feriti; altri 44 sono stati portati in salvo dalle forze di polizia afgane al termine di un assedio durato diverse ore. Secondo alcune testimonianze, gli assalitori avrebbero utilizzato esplosivi e armi da fuoco nel corso dell'irruzione e poi avrebbero iniziato una caccia allo straniero di stanza in stanza.

L'attacco è avvenuto all'indomani della visita in Afghanistan del premier pachistano Nawaz Zarif, che si è impegnato a sostenere il governo di Kabul nella sua lotta contro i talebani. (askanews)

Articolo pubblicato il 14 maggio 2015 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus