Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Enel, parte campagna sulla sicurezza impianti
di Redazione

Obiettivo: puntare sulla sensibilizzazione della popolazione. Fondamentale la collaborazione dei cittadini

Tags: Enel, Leoluca Orlando, Palermo



PALERMO - Presentata, a Villa Niscemi, la campagna informativa voluta da Enel Distribuzione per sensibilizzare i cittadini sul problema della sicurezza degli impianti di distribuzione dell’energia elettrica presenti in città.

L’ing. Roberto Ruggiano, Responsabile Enel Distribuzione Sicilia, nel presentare l’iniziativa al Sindaco Leoluca Orlando, ha evidenziato come il danneggiamento, anche accidentale, degli impianti dell’azienda presenti nel territorio, o la loro manomissione per realizzare allacciamenti abusivi, può creare delle situazioni di potenziale pericolo e mettere seriamente a rischio la vita non solo di chi opera tali abusi ma anche di altri ignari cittadini. Da questa semplice e cruda constatazione è nata, quindi, l’idea di realizzare una campagna per sensibilizzare i cittadini sul problema, a tutela della loro incolumità e per invitarli a segnalare le manomissioni, in un’ottica di responsabilità sociale condivisa da Enel Distribuzione e da tutta la popolazione.

Il format utilizzato si avvale di un linguaggio semplice, diretto ed efficace, per comunicare ad un target ampio ed eterogeneo la pericolosità del contatto improprio con l’elettricità in caso di manomissione degli impianti di distribuzione dell’energia elettrica. Per la parte grafica, da una cassetta aperta si dipana un insieme di fili elettrici colorati che formano la sagoma di un individuo sull’asfalto cittadino. Il messaggio divulgativo è focalizzato sulla tutela della sicurezza e sulla collaborazione con la cittadinanza, che viene invitata a contattare il Numero Verde 803500 per segnalare eventuali manomissioni.

“La sicurezza dei cittadini e di quanti per noi operano negli impianti di distribuzione dell’energia elettrica – ha dichiarato Roberto Ruggiano – è uno dei principali valori dell’azienda”.

In foto, da sinistra: Aurelio Salupo, responsabile Enel Distribuzione-Macro Area Sud, Gaetano Evangelisti, resp. Affari Istituzionali Enel-Macro Area Sud, il sindaco Leoluca Orlando, Roberto Ruggiano, resp. Enel Distribuzione Sicilia, Stefano Terrana, Affari Istituzionali Enel-Sicilia.

Articolo pubblicato il 04 agosto 2015 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus


´╗┐