Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Il Calciomercato protagonista a Taormina
di Redazione

Le attenzioni dei numerosissimi appassionati dello sport più amato d’Italia puntati per due giorni sulla Perla dello Ionio. Assessorato regionale al Turismo al lavoro per istituzionalizzare l’evento anche nei prossimi anni

Tags: Calciomercato, Taormina



TAORMINA (ME) - Il Calciomercato italiano, nato quasi 65 anni fa da un'idea del principe palermitano Raimondo Lanza di Trabia, dopo 63 edizioni (tutte svolte a Milano) è approdato in Sicilia. Ieri e oggi - con l'organizzazione di Infront Italy e Adise (Associazione direttori sportivi) e il sostegno della Città di Taormina attraverso il Comune, Confindustria Turismo e Alberghi, Associazione albergatori e Servizio turistico regionale (con il patrocinio dell'assessorato regionale Turismo Sport e Spettacolo) – i riflettori degli appassionati di sport saranno dunque puntati sulla Perla dello Ionio.

“Si tratta di un evento di assoluto rilievo -  ha dichiarato l'assessore regionale al Turismo Sport e Spettacolo Cleo Li Calzi - che, oltrepassando le frequenti coperture mediatiche di carattere per lo più locale o regionale, punterà i riflettori dei media nazionali su Taormina e sulla Sicilia, che quest'anno si è affermata per la maggiore crescita turistica e oggi compie un altro importante passo verso la qualificazione del sistema. Questo prestigioso evento è un riconoscimento a Taormina come località turistica di eccellenza nel panorama internazionale."

Presenti i più importanti network, le tv (Rai, Mediaset, Sky, Sportitalia, 7 Gold), i principali giornali (Corriere, Repubblica, Gazzetta Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport) e siti web italiani del settore.

“L'occasione – ha aggiunto l’assessore Regionale Li Calzi – è propizia per tracciare insieme alla Federazione e agli operatori del settore le necessarie basi programmatiche atte a istituzionalizzare l'evento a Taormina anche per le prossime edizioni. In questo modo si punta in maniera qualificata alla destagionalizzazione del sistema turistico in un'accoppiata che vede Turismo e Sport leve determinanti per affermare la Sicilia come sede di eventi sportivi di rilevanza e prestigio”.

Nella giornata di oggi avrà luogo una Tavola Rotonda avente per tema: “Il Calciomercato ieri e oggi, la questione etica e l’importanza della formazione dei dirigenti” a cui prenderanno parte l'assessore regionale al Turismo Sport e Spettacolo Cleo Li Calzi, il sindaco di Taormina Eligio Giardina, il presidente della Figc Carlo Tavecchio, il presidente di Infront Italia Marco Bogarelli, il vicepresidente Adise Claudio Garzelli, il presidente della Commissione Direttori sportivi Lorenzo Valeri, il segretario del Settore tecnico Figc Paolo Piani, il direttore sportivo della Juventus, Giuseppe Marotta e un rappresentante dello Studio legale Grassani.

Articolo pubblicato il 25 agosto 2015 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus