Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Vera ripresa dei lavori con numerose audizioni
di Giovanna Naccari

Tags: Ars



Palermo - La commissione Affari istituzionali ascolta l’assessore regionale per le Autonomie locali e la funzione pubblica, Giovanni Pistorio, sulle iniziative del governo per la semplificazione amministrativa. Domani, la commissione esamina le norme in materia di immigrazione.
In tema di mobilità, la commissione Bilancio tiene un’audizione sul trasporto pubblico locale, mentre i parlamentari di Ambiente si occupano di tratte ferroviarie comprese tra Palermo e Balestrate, e della chiusura del passaggio a livello nel comune di Isola delle Femmine (Palermo).

Dopo la pausa estiva la commissione Attività produttive riprende l’esame dei disegni di legge che trattano la ristorazione collettiva pubblica, l’istituzione delle zone franche montane e il sovraffollamento della fauna selvatica nelle aree naturali protette.

Questa settimana la commissione Cultura, dopo avere ricevuto le relazioni tecniche del Governo, affronta l’esame delle norme che riguardano gli appartenenti al regime transitorio degli Lsu e i titolari di contratto a tempo determinato finanziati con il bilancio regionale.

In commissione Servizi sociali e sanitari è all’ordine del giorno l’esame della bozza di legge che riguarda l’assistenza specialistica e ambulatoriale della branca di medicina di laboratorio che viene erogata dalle strutture accreditate o preaccreditate della Regione. Tra le audizioni, i deputati incontrano i vertici dei dipartimenti di salute mentale.

La commissione Ue programma i lavori. Il sistema di accoglienza dei migranti è all’attenzione della commissione Antimafia.

Articolo pubblicato il 15 settembre 2015 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus