Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

A Expo Milano 2015 presentate due startup siciliane di grande successo
di Redazione

Tags: Startup, Expo 2015



MILANO - A Expo Milano 2015 sono state presentate due start up siciliane che hanno riscosso enorme successo. Il progetto di “Squisilia”, azienda catanese che produce sughi, pesti e paste pronte e “Kore”, startup di Marsala, che intende valorizzare e tutelare la produzione agricola del melograno, da sempre presente nella cultura e nella tradizione siciliana.

Come spiega il fondatore di “Squisilia”, Nicolò Santocchini, “abbiamo riformulato il concept del primo piatto espresso. Vendiamo online e nei nostri corner una porzione di pasta insieme ai prodotti tipici della mia Sicilia: caponata, sughi di pesce, pesti di vario tipo, cinque formati diversi di pasta trafilata al bronzo e molto altro. Al momento abbiamo aperto un punto vendita nel centro di Catania e a novembre apriremo un negozioa Bruxelles dentro un cluster di 400 metri quadrati tutto dedicato alle eccellenze enograstronomiche della mia isola”.

La presentazione delle start-up  è avvenuta all’interno del Vivaio delle Idee, uno spazio a disposizione delle eccellenze italiane nel settore dell'agroalimentare e dell’innovazione che ospiterà start-up, buone pratiche, spin-off universitari e brevetti scientifici provenienti da tutte le Regioni d'Italia.

Il Vivaio è l’iniziativa che Padiglione Italia, il Ministro delle Politiche Agricole, Ambientali e Forestali (Mipaaf) e Fondazione Italia Camp dedicano alla capacità di innovazione dei giovani imprenditori italiani.

Attraverso l’esperienza del Vivaio delle Idee Expo Milano 2015 vuole offrire un sostegno concreto ai talenti italiani nel campo dell’innovazione agrifood e produrre così risultati concreti ben al di là della chiusura del sito, il prossimo 31 ottobre.

Articolo pubblicato il 17 settembre 2015 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus

´╗┐