Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Diventerà Bellissima apre a doppia tessera
di Raffaella Pessina

Il leader dell’opposizione Nello Musumeci lancia l’alternativa al Governo: “Purché la fedina penale sia pulita”

Tags: Nello Musumeci, Diventerà Bellissima



PALERMO - Il leader dell’opposizione crocettiana e fondatore del movimento Diventerà bellissima, ha deciso di aprire le porte a coloro che pur possedendo tessere di altri partiti, vogliono appartenere a una congregazione alternativa al governo attuale e “alla politica della demagogia”. Musumeci ha dichiarato che  “#Diventeràbellissima si configura come una confederazione di altri movimenti, associazioni, partiti e che apre alla doppia tessera, accogliendo all’interno cittadini liberi e chiunque sia iscritto anche ad altri partiti”. 
 
“Chi ha già la tessera da iscritto ad un partito, può iscriversi a #Diventerà bellissima’, purchè si abbia la fedina penale completamente pulita e la disponibiltà ad aprirsi ad una cultura trasversale. Siamo un movimento civico che tenta di supplire alla crisi di partiti politici, in fortissimo calo di fiducia nella società. Oggi - prosegue Musumeci - la politica non è nelle condizioni di parlare alla gente, ma la crisi dei partiti non può lasciare spazio all’anarchia e all’antipolitica. Siamo pronti ad una campagna elettorale tra due mesi o tra due anni”.

Musumeci ha presentato la cabina di regia del movimento che avrà come portavoce l’ex parlamentare Udc Giusy Savarino, come responsabile dei rapporti con il territorio l’ex deputato regionale di An Alessandro Aricò e responsabile dell’organizzazione l’avvocato penalista Ruggero Razza, vice presidente della provincia di Catania. Dal 6 dicembre a Palermo partirà il primo corso di formazione politica.

Articolo pubblicato il 19 novembre 2015 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus