Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ť su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Le arance catanesi in tutti McDonald's italiani
di Redazione

Grazie al concorso "Fattore Futuro"

Tags: Giosuè Arcoria, Mcdonald's, Arance



CATANIA - Giosuè Arcoria, il giovane imprenditore agrumicolo siciliano di Anga e Confagricoltura Catania selezionato come fornitore ufficiale di McDonald’s Italia nell’ambito del concorso “Fattore Futuro”, è stato ospite nei giorni scorsi a Roma, insieme ad alcuni altri vincitori del concorso, della catena statunitense per un meeting con i gestori della rete franchising. L’incontro romano è stato un ulteriore passo di avvicinamento alla stipula del contratto che porterà le arance della sua azienda nei Mac Cafè di tutta Italia.

Giosuè, 35 anni di Santa Maria di Licodia (Ct), proprietario, insieme al padre Nino e al fratello Vincenzo, dell’azienda Agricola Arcoria è stato scelto da McDonald's Italia, insieme ad altri diciannove giovani imprenditori agricoli di tutta Italia, per portare la genuinità dei prodotti agricoli del Belpaese nei McCafè della famosa catena americana.

“Ho visto l’annuncio del concorso di McDonald’s  su Facebook – racconta Giosuè Arcoria – e ho deciso di partecipare un po’ per gioco e un po’ per sfida”. “Mi hanno scelto tra 130 imprenditori perché hanno riconosciuto all’azienda che gestisco delle caratteristiche di innovazione, ricerca e qualità del prodotto e questo mi rende orgoglioso del lavoro e delle scelte fatte”.

“Giosuè guida un’azienda agricola dal carattere fortemente innovativo, in cui la tecnologia ha un ruolo chiave: l’irrigazione è completamente automatizzata, e la fertirrigazione è governata da un complesso sistema di software e hardware in grado di calcolare e fornire con esattezza le sostanze nutritive di cui necessitano il terreno e le piante. Questo ha permesso, oltre che di ampliare la produzione, di mettere a dimora nuove varietà di arance resistenti ad alcuni virus che danneggiano le piantagioni di agrumi. Inoltre, per garantire alla sua azienda una fonte d’energia rinnovabile, Giosuè conta di installare a breve un nuovo impianto fotovoltaico”, riporta il sito di McDonald’s Italia.

Articolo pubblicato il 24 novembre 2015 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus
Giosuè Arcoria, scelto da McDonald's Italia
Giosuè Arcoria, scelto da McDonald's Italia


ÔĽŅ