Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Retribuzioni on line. Sul web gli stipendi dei dirigenti del ministro Brunetta
di Lucia Russo



L’Operazione trasparenza del ministro Brunetta ha comportato la pubblicazione sul sito del ministero anche delle retribuzioni lorde percepite dai dirigenti dei Dipartimenti e delle strutture collegate al Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione. E così è possibile riscontrare per il Dipartimento Funzione Pubblica, il Dipartimento Innovazione e Tecnologia, il Formez, la Sspa (Scuola superiore di pubblica amministrazione, l’Aran (Agenzia per la rappresentanza negoziale) e il Cnipa (Centro nazionale per l’informatica nella pubblica amministrazione) gli stipendi distinti per dirigenti di prima fascia, tra questi i capi di dipartimento e direttori generali, e i dirigenti di seconda fascia. La retribuzione è riportata al lordo distinguendo la parte tabellare, la cosiddetta posizione Fissa e la posizione Variabile, nonchè la retribuzione di risultato. Ad oggi analoga pubblicazione non è riscontrabile in nessun sito internet di assessorati regionali.

Articolo pubblicato il 21 aprile 2009 - © RIPRODUZIONE RISERVATA




Leggi tutti gli articoli sull'argomento
  • Manager con compensi da favola - Caste & Costi. Presidenti, vice, revisori, consiglieri e amministratori.
    9,3 milioni di euro. Il costo totale dei compensi, sommando partecipate regionali (3,3 milioni), comunali (4 milioni) e provinciali (2 milioni), pagati nell’esercizio finanziario 2008.
    Circolare regionale 12/07. Rimasta inapplicata, il governo Lombardo è intervenuto con una nuova circolare nel maggio 2008 per impedire aumenti di compensi o di membri di cda (21 aprile 2009)
  • Retribuzioni on line. Sul web gli stipendi dei dirigenti del ministro Brunetta - (21 aprile 2009)
  • LÂ’ad della Gesap spa al top delle classifiche - Comune di Palermo al 100% socio Amap, Amat, Amg Energia e Gesip. Anche il comune di Messina registra partecipazioni onerose (21 aprile 2009)


comments powered by Disqus