Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

4 borse di studio dalla Fondazione Luigi Umberto Tregua Onlus
di Eloisa Bucolo

Per i giovani laureati c’è tempo fino al 31 maggio per partecipare al bando che mette a disposizione fino a 2.500 euro

Tags: Università, Master, Borsa Di Studio



CATANIA - C’è ancora tempo fino al 31 maggio per partecipare al bando 2015-2016 della Fondazione Euromediterranea Luigi Umberto Tregua Onlus che mette a disposizione di giovani laureati, svantaggiati economicamente, 4 borse di studio fino a € 2.500 ciascuna.

Grazie all’iniziativa, che si ripete ogni anno dal 2007, la Onlus ha investito ad oggi oltre 36.000 euro favorendo  la crescita professionale di 20 giovani siciliani. L’obiettivo è quello di dare la possibilità a giovani, che per motivi economici non possono permetterselo, di consolidare le proprie conoscenze universitarie attraverso master professionalizzanti ed acquisire competenze tecniche in linea con il mondo del lavoro.
 
Le borse di studio sono destinate a ragazzi, residenti in Sicilia, che non abbiano compiuto 31 anni alla data  di scadenza del bando, con voto di laurea (DL vecchio ordinamento, LS, LM), non inferiore a 100 su 110, i quali si trovino in situazione di svantaggio economico attestata da autocertificazione Iseeu ed Ispeu. Il voucher è spendibile per la partecipazione ad un master universitario di II livello, in settori innovativi, preferibilmente nei settori del risparmio energetico e dello smaltimento dei rifiuti, attivato dall’Università di Catania o, motivatamente, da altre Università nazionali e internazionali, indetto entro il 31.12.2016.

La domanda di ammissione al bando, redatta su carta libera, dovrà essere spedita in data successiva alla prima pubblicazione del bando ed entro il termine perentorio del 31.05.2016 mediante raccomandata postale (farà fede il timbro postale), o mediante Pec con firma digitale, indirizzata a: Fondazione Euromediterranea Luigi Umberto Tregua Onlus – Via P. Nicola n.22 – 95127 Catania. Pec: fondazioneeuromediterranealut@legalmail.it. è esclusa la consegna a mano.

La valutazione delle richieste sarà effettuata dal Comitato Scientifico presieduto da Benedetto Matarazzo, ordinario di matematica finanziaria presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania, e composto dai professori universitari: Enrico Foti; Salvatore Greco; Rosario Lanzafame; Marco Romano; Elita Schillaci.

Il testo integrale del bando e il facsimile della domanda sono disponibili sul sito www.fondazioneluigiumbertotregua.qds.it.

Articolo pubblicato il 23 aprile 2016 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus
Il Comitato scientifico, da sx: Salvatore Greco, Rosario Lanzafame, Enrico Foti, Carlo Alberto Tregua, B. Matarazzo, M. Romano
Il Comitato scientifico, da sx: Salvatore Greco, Rosario Lanzafame, Enrico Foti, Carlo Alberto Tregua, B. Matarazzo, M. Romano


´╗┐