Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Curriculum Marie-Louise Coleiro Preca


Marie-Louise Coleiro Preca è il nono Presidente della Repubblica di Malta.
La sua nomina a Presidente, per la prima volta nella storia del parlamento maltese, è stata approvata unanimemente da una decisione parlamentare della Casa dei Rappresentanti assunta il 1 aprile 2014, marcando uno sviluppo nella storia costituzionale di Malta.
All’età di 55 anni, Coleiro Preca è il più giovane Presidente del Paese ed è la seconda donna dopo 32 anni. Subito dopo avere assunto la carica, Sua Eccellenza ha deciso di puntare sul dialogo, come mostrano le numero associazioni esistenti: National Institute for Childhood, National Centre for Family Research, National Observatory for Living with Dignity, National Centre for Freedom from Addictions, National Hub for Ethno-botanical Research.
Molta l’attenzione verso i bambini, a cui è dedicato uno spazio interattivo e creativo a San Anton, affinchè possano esprimere le loro personalità attraverso numerose attività.

Articolo pubblicato il 07 maggio 2016 - © RIPRODUZIONE RISERVATA




Leggi tutti gli articoli sull'argomento
  • Malta: sviluppo e sostegno sociale -
    Forum internazionale con Marie Louise Coleiro Preca, Presidente della Repubblica di Malta dal 2014. “Far progredire il Paese assecondando le necessità della popolazione”
    (07 maggio 2016)
  • Curriculum Marie-Louise Coleiro Preca - (07 maggio 2016)


comments powered by Disqus