Caso Maniaci: la parola ora passa alla difesa - QdS

Caso Maniaci: la parola ora passa alla difesa

redazione

Caso Maniaci: la parola ora passa alla difesa

sabato 07 Maggio 2016

Il direttore di Telejato: “Contro di me accuse ridicole”

PALERMO – “È andata bene. Ho risposto a tutte le domande del gip”. Con queste parole Pino Maniaci, il direttore di Telejato accusato di estorsione, si è rivolto ai giornalisti che gli chiedevano come fosse andato l’interrogatorio di garanzia reso davanti al gip al cospetto del procuratore aggiunto Vittorio Teresi e del pm Amelia Luise.
“Pago – ha affermato Maniaci in una conferenza stampa successiva all’interrogatorio – le mie denunce contro Silvana Saguto e la sua gestione della Sezione Misure di prevenzione del Tribunale. Basta leggere le intercettazioni per capirlo: era lei a sollecitare che si indagasse su di me. Assistiamo a una giustizia a due velocità: c’è gente libera, indagata per corruzioni milionarie, mentre io sono stato massacrato e mi trovo un divieto di dimora per accuse ridicole”.
Maniaci ha poi criticato la scelta di inserire la sua posizione nell’indagine sul clan di Partinico. “Per notificarmi il divieto di dimora – ha affermato – hanno aspettato un blitz antimafia che con me non c’entrava niente. Io accanto a boss pezzi di m…, che ho sempre accusato”.
Maniaci ha fatto battute, ironizzato, e sostenuto che da oggi l’emittente televisiva che dirige e che avrebbe sfruttato, secondo i pm, per fare estorsioni ad amministratori locali, chiuderà i battenti. “Vi do una notizia – ha aggiunto nel corso dell’incontro con la stampa – domani (oggi, ndr) Telejato chiude, perché, avendo altri pensieri non ho potuto raccogliere i soldi, anzi il pizzo, per pagare la bolletta della luce”.
La parola, poi, è passata agli avvocati Bartolo Parrino e Antonio Ingroia, che hanno parlato di “gossip”, di un “processo mediatico e alla vita privata di Maniaci”. Un tentativo molto sofisticato, a detta dei legali, per imbavagliarlo. Secondo i due difensori, l’inserimento, nel provvedimento che dispone il divieto di dimora per il cronista, di cenni a sue vicende private, sarebbe inopportuno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017