Palermo - Accordo tra Comune, Università e Rap - QdS

Palermo – Accordo tra Comune, Università e Rap

redazione

Palermo – Accordo tra Comune, Università e Rap

martedì 28 Giugno 2016

A Palermo sinergia tra Enti pubblici e società controllata sulle tematiche che interessano le attività di gestione dei rifiuti. Implementazione di esperienze e professionalità di natura tecnica, scientifica e didattica

PALERMO – Con la volontà di lavorare in sinergia sulle tematiche di interesse comune per le attività di gestione dei rifiuti, è stato siglato dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dal Rettore dell’Università Fabrizio Micari e dal presidente della Rap Roberto Dolce, un protocollo d’intesa di collaborazione tra Comune, Ateneo e società per la gestione dei rifiuti al fine di apportare esperienze e professionalità in campo di natura tecnica, scientifica, didattica nonché attrezzature e personale qualificato.
“Ci avvarremo dell’Università – ha spiegato il presidente della Rap Dolce illustrando l’iniziativa – per formare, sui temi dell’ambiente, tutto il personale di Rap dirigenziale e non. Si avvieranno studi su come utilizzare al meglio l’attuale impianto di Bellolampo (Tmb e discarica) e nel contempo verranno avviate dall’Università ricerche innovative”.
“Con l’Amministrazione di Palazzo Steri – ha aggiunto – avvieremo inoltre quanto prima la raccolta differenziata all’interno della Cittadella universitaria”.
“Sono particolarmente soddisfatto di questo risultato – ha commentato il rettore Fabrizio Micari – perché esso sottolinea l’importanza del rapporto, che in questi mesi abbiamo reso sempre più stretto, tra l’Ateneo e la città”.
“La formazione e il known how che UniPa offrirà sui temi dell’ambiente – ha affermato – rappresenta un passo importante per il cambiamento e il miglioramento della nostra città. Ancora più importante è che questo passo in avanti sia compiuto insieme dalle istituzioni, nel solco di Palermo Città universitaria”.
“Si rafforza – ha concluso il sindaco Leoluca Orlando – la collaborazione fra il Comune e le sue partecipate da un lato e l’Università dall’altra. Un segnale di un rinnovato rapporto di collaborazione nel quale le Amministrazioni pubbliche collaborano e si rafforzano a vicenda in un circuito virtuoso per dare nuovi e sempre migliori servizi ai cittadini”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017