Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Mariella Lo Bello su Almaviva: "Fondi per formazione"
di Redazione

Disponibilità della Regione a finanziare e avviare i corsi. “Una maggiore competitività per l’azienda”

Tags: Mariella Lo Bello, Almaviva, Lavoro, Formazione



PALERMO - “Individuati i fondi, c’è la disponibilità immediata della Regione a finanziare i percorsi di formazione continua dei lavoratori di Almaviva, e avviare in tempi brevissimi le attività che consentiranno la riqualificazione professionale del personale, in relazione ad un piano industriale condiviso”.
 
Lo afferma il vice presidente della Regione siciliana Mariella Lo Bello che sottolinea come l’impegno condotto dalla Regione per la risoluzione della vertenza Almaviva, “ha determinato un passaggio risolutivo, nel quale gli assessorati delle Attività Produttive, della Formazione Professionale e del Lavoro, hanno elaborato una proposta, frutto di uno sforzo comune. Sarà infatti la Formazione del Personale, che verrà finanziata dalla Regione siciliana e accrescendo le competenze dei lavoratori, doterà Almaviva di una maggiore competitività”.
 
“A questo punto - sottolinea Lo Bello -, verificheremo con l’azienda il fabbisogno e stabiliremo gli interventi mirati di formazione, che forniranno ai lavoratori gli strumenti di necessari a sostenere quella competitività che sarà il perno per il futuro e il prosieguo delle attività. In quest’ottica offriamo anche la disponibilità ad intervenire con programmi formativi a valere sul Po Fse. Un impegno a tutto campo per i lavoratori e Almaviva”.

Articolo pubblicato il 08 luglio 2016 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus