Catania tra le mete più ambite del Sud Italia - QdS

Catania tra le mete più ambite del Sud Italia

redazione

Catania tra le mete più ambite del Sud Italia

venerdì 23 Settembre 2016

Lo rivelano i dati elaborati dal motore di ricerca di voli e hotel Jetcost nel periodo che va dal 20 giugno al 20 settembre. Roma la città più amata del Belpaese, seguita da Venezia e Milano. Bene anche Napoli e Pisa

CATANIA – È Roma la meta italiana preferita dagli europei per l’estate 2016. Secondo i dati elaborati dal motore di ricerca di voli e hotel Jetcost, che analizza periodicamente le ricerche effettuate attraverso il suo sito web, durante queste vacanze (nel periodo compreso tra il 20 giugno e il 20 settembre) la Capitale è stata la città italiana prediletta dai viaggiatori spagnoli, portoghesi, britannici, francesi e olandesi, e la seconda per i tedeschi. Ma anche gli italiani amano la Capitale, la sua storia e il suo patrimonio artistico e culturale, e la mettono al terzo posto.
Molto gettonata anche Venezia, seconda meta più ricercata da inglesi e francesi, terza per spagnoli, portoghesi, tedeschi e olandesi. E molto amata anche dagli italiani. è una delle città più affascinati al mondo, che attira non solo per i suoi musei e le sue bellezze, ma anche per la sua atmosfera particolare. In vetta alla classifica anche Milano, il capoluogo lombardo, che sulla scia di Expo 2015 continua ad avere successo. Grande, vivace e dinamica, secondo Jetcost si posiziona come seconda meta preferita di spagnoli, portoghesi e olandesi, terza per inglesi e francesi e settima per i tedeschi. E anche gli italiani amano Milano: è la seconda destinazione più ricercata per trascorrere qualche giorno di vacanza.
Passando a Sud, Catania rappresenta la meta ideale per molti. Perfetta anche come punto di partenza per visitare la Sicilia Orientale o una delle tante isole siciliane. è per questo che per gli italiani è stata la più ricercata di quest’estate, così come per i tedeschi. Mentre gli inglesi e i francesi l’hanno messa al sesto posto, e risulta tra le dieci mete più ricercate da spagnoli e olandesi. Anche Firenze è in ottima posizione, quarta destinazione preferita per spagnoli, portoghesi e olandesi, quinta per i britannici e settima per i francesi.
Ma ci sono altre due città che, anno dopo anno, attraggono sempre di più i turisti europei, tanto da entrare nella top ten delle mete preferite: sono Napoli e Pisa, con la loro storia e i loro monumenti, la prima con il suo centro storico dichiarato Patrimonio mondiale Unesco, la seconda con lo splendido complesso monumentale di Piazza dei Miracoli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017