A Gela donna uccide le figlie e poi tenta il suicidio - QdS

A Gela donna uccide le figlie e poi tenta il suicidio

redazione

A Gela donna uccide le figlie e poi tenta il suicidio

martedì 27 Dicembre 2016

Le ragazzine avvelenate con la candeggina

GELA (CL) – Prima ha ucciso le due figlie, di sette e dieci anni, poi ha tentato di togliersi la vita, lanciandosi nel vuoto dal balcone della propria abitazione. Questa la tragica vicenda che nella giornata di ieri ha scosso Gela, la Sicilia e tutto il Paese, con protagonista Giuseppa Savatta, 41 anni, insegnante di sostegno, precaria, di una scuola media del quartiere Caposoprano.
La scoperta sconvolgente l’avrebbe fatta il marito della donna, Vincenzo Trainito, un ingegnere che lavora come insegnante in una scuola superiore della città. Ad avvertire le Forze dell’ordine è stata una telefonata giunta alla Polizia, ma quando gli agenti sono arrivati sul posto, in via Passaniti, insieme ai Carabinieri, si sono subito resi conto che per le ragazzine, avvelenate con la candeggina, non c’era più nulla da fare. La donna, invece, è stata trasportata in ospedale e ricoverata nel reparto di psichiatria dell’ospedale Vittorio Emanuele, sotto stretta osservazione. Non correrebbe pericolo di vita.
Cosa sia scattato nella mente di Giuseppe Savatta è ancora poco chiaro, anche perché vicini e conoscenti descrivono la famiglia come composta da persone perbene. Tenteranno di far luce su quanto accaduto il procuratore capo Fernando Asaro e il sostituto Monia Di Marco, che si sono subito recati sul luogo della tragedia.
La città è sotto shock e anche i rappresentanti del Comune hanno deciso di manifestare il proprio lutto “per la scomparsa delle sorelline Trainito”. Il sindaco Domenico Messinese ha pertanto disposto “che siano issate a mezz’asta le bandiere sul Palazzo di Città”, si legge in una nota. È stata inoltre sospesa, nel centro cittadino, la diffusione della musica natalizia.
 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017