A Ischia intrattenimento per tutti i gusti - QdS

A Ischia intrattenimento per tutti i gusti

redazione

A Ischia intrattenimento per tutti i gusti

martedì 18 Luglio 2017

Dalle suggestive spiagge alla travolgente movida notturna, passando per le zone dominate da una natura incontaminata

in collaborazione con ITALPRESS
 
ISCHIA (NA) – Vacanze last minute con amici, tra mare, divertimento e movida? La vacanza perfetta potrebbe essere proprio a portata di mano, tra le tante bellezze italiane. Un esempio è l’isola d’Ischia, meta anche per vacanze giovani: come si legge sul portale turistico isoladischia.com, questo luogo, famoso per le sue terme, offre anche locali dove ballare fino al mattino, aperitivi sulla spiaggia e attività all’aria aperta, il tutto circondati da un mare azzurrissimo.
L’isola è facilmente raggiungibile anche senza un mezzo proprio, basterà raggiungere la stazione ferroviaria di Napoli e da lì prendere uno dei numerosi traghetti (a Calata di Massa) o aliscafi (Molo Beverello) che ogni giorno collegano la terra ferma con i vari comuni dell’isola. Una volta arrivati, poi, si potrà contare sui mezzi pubblici locali, attivi anche nelle ore notturne.
Per la scelta della spiaggia, è nel comune di Forio che tramonta il sole più bello. Tra le più particolari, soprattutto per bagni dopo il tramonto, la baia di Sorgeto, alla quale si accede scendendo duecento scalini. Sulla riva vi sono delle vasche naturali, delimitate con dei sassi, nelle quali è possibile sorseggiare un aperitivo. Bisogna però stare attenti a non scottarsi, perché la particolarità di Sorgeto è proprio questa: al di sotto di quelle vasche naturali si trovano delle sorgenti di acqua calda, frutto dell’attività vulcanica.
Per gli amanti dello sport, il portale isoladischia.com suggerisce la spiaggia dei Maronti, l’unica del comune di Barano, dove spesso si organizzano attività sportive, come i tornei di beach volley o il sup, una variante del surf in cui si sta in piedi sulla tavola utilizzando una pagaia per spostarsi.
Se, invece, si è alla ricerca della natura selvaggia, Cava dell’isola è la zona più frequentata dai giovani. Una spiaggia completamente libera, alla quale si accede attraverso una discesa da fare a piedi. Per gli amanti del trekking che non si lasciano intimorire dalle alte temperature estive, sull’isola sono presenti anche numerosi percorsi naturalistici. Tra questi, uno dei più suggestivi è quello con i sentieri tra i pizzi Bianchi. Le rocce bianche del luogo sono un vero e proprio prodigio della natura, levigate dal vento dominano su tutta l’isola. Pian piano che ci si avvicina, è possibile notare come la vegetazione cambi completamente, con una forte presenza di agave lungo i fianchi affacciandosi sui dirupi.
Per la sera, infine, la movida si concentra sulla Riva destra del Porto, nel comune di Ischia, dove si trovano i locali più frequentati, per bere o mangiare qualcosa ascoltando musica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017