Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

“Massima trasparenza nell’impiego delle risorse”
La dirigente Monterosso, che ha firmato il bando, si difende. Coerente anche lo stanziamento di 1 mln per il portale web



La dirigente della Formazione professionale, Patrizia Monterosso, difende a spada tratta il bando da lei formulato. “Le azioni di pubblicità – afferma il funzionario - hanno tra le loro finalità principali quella di garantire la massima trasparenza nell’impiego delle risorse pubbliche”. Dunque nulla di poco chiaro e sospetto nella spartizione dei fondi secondo i macrointerventi stabiliti. Attraverso i mezzi di informazione si vuole dare vita a campagne pubblicitarie non solo audiotelevisive e nei quotidiani ma anche attraverso la realizzazione di opuscoli informativi e brochure.

“Si va nella direzione – dice la Monterosso - di ideare, progettare e realizzare iniziative editoriali di carattere divulgativo come guide, opuscoli, manuali e gadget allo scopo di dare maggiore visibilità e conoscenza rispetto agli interventi del Por Fse”. Coerente secondo la Monterosso anche lo stanziamento previsto per la pagina web: “Sarà costruito – asserisce - un apposito portale web in linea con le più recenti tendenze del web 2.0. Diventerà strumento di raccordo ed organizzazione per tutti i soggetti operativi, luogo di acquisizione di informazione e conoscenza per tutti i soggetti interessati/coinvolti nell’attuazione del Por Fse”. Per ciò che concerne i convegni e gli incontri tematici la dirigente precisa: “Rientra in questo ambito di intervento anche il supporto nella realizzazione delle sedute del Comitato di Sorveglianza del Por Fse sotto il profilo organizzativo della logistica e dell’organizzazione e realizzazione dei servizi di audio e registrazione degli interventi, nonché di eventuali servizi di catering. Inoltre, dovrà essere garantito un servizio di segreteria tecnica allo Steering board.

Articolo pubblicato il 28 aprile 2009 - © RIPRODUZIONE RISERVATA




Leggi tutti gli articoli sull'argomento
  • Tre mln per 1 portale e 14 convegni - Informazione. Una “oscenità pubblica” il piano di comunicazione.
    Senza criterio. Il dipartimento Formazione professionale ha emanato, a firma del dirigente generale Patrizia Monterosso, un bando di comunicazione e pubblicità relativo al Por 2007/2013 “scriteriato”.
    Le cifre. Un milione di euro per realizzare un portale Internet, 1.800.000 euro per organizzare due convegni e 12 incontri e solo 35.000 euro l’anno per iniziative informative sui mass media. (28 aprile 2009)
  • Mezzi inadeguati. Gli obiettivi da raggiungere con la comunicazione - (28 aprile 2009)
  • “Massima trasparenza nell’impiego delle risorse” - La dirigente Monterosso, che ha firmato il bando, si difende. Coerente anche lo stanziamento di 1 mln per il portale web (28 aprile 2009)
  • Confindustria chiede un confronto sul bando - L’associazione degli industriali evidenzia sproporzioni nella ripartizione. La regione Lazio costretta a ritirarlo per gli stessi motivi (28 aprile 2009)


comments powered by Disqus
La dirigente Patrizia Monterosso
La dirigente Patrizia Monterosso