Palermo - Volantinaggio abusivo in tutta la città - QdS

Palermo – Volantinaggio abusivo in tutta la città

redazione

Palermo – Volantinaggio abusivo in tutta la città

giovedì 19 Ottobre 2017

Continuano gli interventi della Polizia municipale per contrastare il fenomeno irregolare. Mancata autorizzazione alla pubblicità rilasciata dal Suap del Comune

PALERMO – La Polizia Municipale, nell’ambito dei controlli mirati al contrasto del volantinaggio abusivo, ha comminato 14 sanzioni ad altrettante persone, per avere distribuito volantini pubblicitari senza preventiva autorizzazione comunale e per l’apposizione di materiale pubblicitario nelle autovetture in sosta. Gli agenti del nucleo di Controllo pubblicità hanno accertato la distribuzione abusiva di volantini pubblicitari in diverse zone della città, dalla periferia al centro.
Tra le zone interessate dal fenomeno, il Comune ha segnalato in via Messina, via Parisi, via XX Settembre, viale Strasburgo, via Emilia, via dei Nebrodi, via De Gasperi, via Brigata Verona, via Leoni, via Montepellegrino, corso Calatafimi, via Foro Umberto I e via Cala.
“Variegato – hanno fatto sapere dalla Polizia municipale – il panorama delle attività pubblicizzate: da società finanziarie a case di riposo, da accessori di elettronica a forniture di ricambi auto, da telefonini a prodotti per la casa. Tutte, però, con un denominatore comune: la mancata autorizzazione alla pubblicità, rilasciata dal Suap, lo Sportello unico attività produttive del Comune”.
Le sanzioni comminate ammontano a 824 euro ciascuna, di cui 412 euro per la violazione dell’art 7 del Regolamento comunale sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni per mancanza della prescritta autorizzazione e 412 euro ai sensi dell’art. 11 dello stesso regolamento per l’apposizione di manifestini pubblicitari sui mezzi di trasporto.
 

 
Distribuzione vietata nelle zone pedonali e nei siti di maggior pregio storico
 
PALERMO – Con questi ultimi interventi resi noti dalla Polizia municipale sono salite a 23 le sanzioni comminate nell’ultimo mese per volantinaggio abusivo.
“È bene ricordare – hanno evidenziato dal Comune – che per la distribuzione di materiale pubblicitario è necessaria l’autorizzazione del Suap, che la rilascia ai sensi dell’art. 17 comma 4 del vigente Regolamento per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni, adottato con delibera del Consiglio comunale”.
La distribuzione di volantini, oltre che nelle aree pedonali e nei siti di maggior pregio storico, è vietata in alcune strade cittadine: via della Libertà, via Roma, via Cavour, via Ruggero Settimo, piazza Castelnuovo, piazza Ruggero Settimo, via Maqueda, piazza Bologni, piazza Bonanno, piazza Croci, piazza Don Sturzo, piazza Indipendenza, piazza Marina, piazza Mordini, piazza Pretoria, piazza S. Domenico e piazza Verdi.
“La Polizia municipale – hanno concluso dall’Ente – continuerà a monitorare con attenzione il fenomeno, per la protezione dell’ambiente a tutela del decoro e dell’igiene urbana”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017