Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

L'aeroporto di Catania "vola" a 8 milioni di passeggeri
di Redazione

 Baglieri e Torrisi (presidente e Ad di Sac): "Tasso di crescita costante, a Natale puntiamo a 9 milioni"

Tags: Aeroporto, Catania, Passeggeri, Trasporti



CATANIA - L'aeroporto di Catania ha raggiunto quota 8 milioni di passeggeri transitati nel 2017. L'8 milionesimo passeggero è stato individuato al check - in all'interno di un volo Catania-Barcellona operato da Vueling. Per festeggiare il traguardo dello scalo etneo la compagnia aerea gli ha donato due biglietti per Barcellona, Roma Fiumicino o Firenze. A riceverli è stato Giorgio Buscema, 55 anni, ex sovrintendente capo della Questura di Siracusa che insieme con la moglie ed una coppia di amici stava andando a trovare il figlio che lavora nella città catalana. L'uomo è stato accolto dal presidente e l'ad di Sac Daniela Baglieri e Nico Torrisi e dal Country Manager Vueling Italia per Vueling Alexander D'Orsogna.
"E' un traguardo importante - hanno detto il presidente e l'ad di Sad Daniela Baglieri e Nico Torrisi - propedeutico a un secondo e più importante obiettivo, quello dei 9 milioni di passeggeri che contiamo di raggiungere sotto le festività natalizie. Un tasso di crescita costante che ci impone funzionali investimenti in air side e in land side per migliorare ulteriormente gli standard dei servizi e per consentire a SAC di attrezzarsi adeguatamente, sotto il profilo infrastrutturale, a gestire e accogliere sempre meglio i flussi dei passeggeri".
"Siamo molto orgogliosi - ha detto D'Orsogna - di essere a fianco dell'Aeroporto di Catania nella celebrazione di questo considerevole traguardo. Per Vueling questo scalo è molto importante: infatti in soli 4 anni di attività abbiamo trasportato ben 1.800.000 passeggeri".

Articolo pubblicato il 09 novembre 2017 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus