Revocati gli arresti domiciliari per Cateno De Luca, ecco tutta la storia - QdS

Revocati gli arresti domiciliari per Cateno De Luca, ecco tutta la storia

redazione

Revocati gli arresti domiciliari per Cateno De Luca, ecco tutta la storia

lunedì 20 Novembre 2017

A carico del deputato neo-eletto e subito arrestato, resta il divieto di ricoprire ruoli di vertice negli enti coinvolti nell'inchiesta giudiziaria 

MESSINA – Il gip di Messina ha disposto la revoca degli arresti domiciliari per il neo deputato regionale Cateno de Luca, accusato di evasione fiscale sostituendo la misura con quella interdittiva del divieto di esercizio di posizioni apicali negli enti coinvolti nell’inchiesta.
 
Per il giudice sussistono i gravi indizi di colpevolezza di De Luca ma si sarebbero affievolite le esigenze cautelari. La settimana scorsa, dopo le continue esternazioni sui social del deputato il gip aveva disposto il divieto di comunicazione con l’esterno.
 
Anche per Carmelo Satta, ex presidente della Fenapi, il gip ha disposto la revoca degli arresti domiciliari sostituendo la misura con quella interdittiva del divieto di esercizio di posizioni apicali negli enti coinvolti nell’inchiesta.
 
De Luca ha postato un video sul suo profilo Facebook dove afferma: "guardate che sono un uomo libero, state tranquilli. Perche’ un minuto fa il gip ha revocato l’arresto, ha revocato il sequestro, ha revocato tutto". 
 
 
Il deputato Cateno De Luca era stato arrestato proprio qualche giorno dopo l’elezione all’Assemblea Regionale Siciliana e la sua vicenda aveva scatenato molteplici reazioni in quanto già segnalato come "impresentabile". 
 
Qualche giorno dopo l’arresto, si era presentato in Tribunale a Messina per presentarsi all’udienza finale del suo 14esimo procedimento giudiziario, conclusosi poi con una sentenza di parziale assoluzione.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017