Sgarbi e la sua assenza: "La polemica è solo giornalistica" - QdS

Sgarbi e la sua assenza: “La polemica è solo giornalistica”

redazione

Sgarbi e la sua assenza: “La polemica è solo giornalistica”

venerdì 01 Dicembre 2017

Il nuovo assessore non c'era alla prima riunione della giunta Musumeci, ma lui ha rassicurato: "Ho una struttura di vita complicata" 

PALERMO – "E’ una polemica tutta giornalistica". Cosi’ Vittorio Sgarbi, neo assessore regionale ai Beni Culturali in Sicilia, ha risposto a margine di un convegno a Palazzo Pirelli ai cronisti che gli hanno chiesto della sua assenza, ieri, alla prima riunione della giunta Musumeci.
 
Sgarbi ha assicurato che tra lui e il governatore siciliano "non c’e’ polemica. Da parte sua c’è grande considerazione dell’importanza di avermi tra i suoi assessori. Mi sembra una persona rigorosa e precisa, tale da non poter avere colpi di testa o fare imboscate o agguati".
 
"Io – ha poi ammesso Sgarbi – ho una struttura di vita complicata, e mi pare che in Sicilia lo abbiano messo in conto, ma cercherò di essere il più presente possibile". Alla domanda se pensa a un futuro da ministro in un ipotetico governo di centrodestra, il critico d’arte ha risposto: "Il mio Movimento è nato non per la Sicilia ma per l’Italia. Presenteremo le liste di ‘Rinascimento’ in tutta Italia, abbiamo avuto il placet sia di Berlusconi sia di Salvini, quindi siamo area di governo a questo punto. Questo vorrebbe dire che una volta vinte le elezioni politiche io potrei andare a fare il ministro, il che mi impone di dimettermi" da assessore regionale.
 
"Musumeci conosce benissimo questa ipotesi" ha poi sottolineato Sgarbi, precisando che se dovesse sfumare l’"opportunita’" di diventare ministro "resterò in Sicilia, non mi interessa fare il deputato".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017